Home FOCUS Sanremo giovani. Scelti i 43 artisti alle audizioni del 4 novembre. C’è...

Sanremo giovani. Scelti i 43 artisti alle audizioni del 4 novembre. C’è anche il pisano Sechi

Lorenzo Ottanelli
287
0

714 proposte. 43 quelli scelti dalla Commissione Musicale di Sanremo Giovani che è presieduta da Amadeus, in qualità di Direttore Artistico. Accanto a lui siedono: Federica Lentini, Massimo Martelli e il direttore Leonardo de Amicis. I 43 scelti saranno valutati nelle audizioni dal vivo che si terranno a Roma, il 4 novembre nella sede Radio Rai di Via Asiago.

Sono 12 donne e 23 uomini, 8 i gruppi. Alla fine delle audizioni saranno 8 i finalisti che parteciperanno alla serata in diretta il 16 dicembre su Rai 1 dal Casinò di Sanremo, a cui si aggiungeranno altri 4 che provengono da Area Sanremo e che saranno selezionati a fine novembre dalla stessa Commissione.

In quella sera, tra i 12 saranno scelti i tre vincitori di Sanremo giovani, che poi entreranno in gara con i big a febbraio durante la kermesse musicale più importante d’Italia.

Tra i 43 c’è anche SECHI – il giovane cantante pisano che ha partecipato a XFactor con il nome di Mike Baker e che da tre anni, invece, ha scelto questo nuovo nome per dare un nuovo volto al progetto.

“È questo il momento in cui prende il via ufficialmente il Festival: con la selezione dei partecipanti a Sanremo Giovani i cui vincitori approderanno nella categoria Big dell’edizione 2023”, ha commentato Amadeus

“La scoperta e la valorizzazione dei nuovi talenti – continua il direttore artistico – come unico e grande obiettivo. A tutti i partecipanti vanno i miei complimenti, per il livello musicale e interpretativo, in continua evoluzione con il passare delle edizioni. A loro va il nostro in bocca al lupo. Forza ragazzi”.