Home PRIMO PIANO Fuga di gas / Esplode una palazzina a Lucca, muore una donna...

Fuga di gas / Esplode una palazzina a Lucca, muore una donna di 55 anni, grave una giovane di 26 anni inconta

admin
161
0

Appena dopo le 14,40 un’esplosione dovuta a una fuga di gas metano ha fatto crollare una palazzina di due piani provocando a seguire un incendio. Una donna di 55 anni  che si trovava all’interno dell’edificio è morta.

Due le abitazioni in cui l’edificio era suddiviso. Al momento del crollo in una di esse si trovavano la donna deceduta e il marito 60enne, disperso e le cui ricerche proseguono anche con l’ausilio dei cani specializzati.

L’esplosione ha coinvolto anche un camioncino: due persone sono state accompagnate all’ospedale di Lucca in condizioni non gravi, una per trauma cranico e l’altra per escoriazioni.

Sulla scena, in via per Camaiore, hanno operato i vigili del fuoco nello spegnimento delle fiamme e nella ricerca delle persone sotto ai detriti, anche con le unità cinofile e le squadre Usar (Urban Search And Rescue), specializzate proprio in ricerca di persone sotto le macerie in scenari di crisi. Accorsi polizia e carabinieri.

Per i soccorsi sanitari è stata interessata anche la struttura regionale della Cross, la Centrale operativa remota operazioni soccorso sanitario con sede a Pistoia. Sul posto sono pronti l’elicottero Pegaso, l’automedica e due ambulanze.