Home Ultim'ora Popolazione e natalità, online lo speciale Adnkronos ‘Demografica’

Popolazione e natalità, online lo speciale Adnkronos ‘Demografica’

Adnkronos
45
0

(Adnkronos) – E’ online ‘Demografica’, uno speciale multimediale dell’Adnkronos. Popolazione, persone, natalità, tutto quello che siamo oggi e, soprattutto, quello che saremo domani. Attraverso i dati, le notizie, gli approfondimenti e le analisi, sarà quotidianamente aggiornata una produzione giornalistica attenta a trattare il tema da più angolazioni: la salute e la fertilità, i cambiamenti sociali, le politiche per il lavoro e per i giovani e i bambini. 

Argomenti medico-scientifici, dall’importanza di proteggere la fertilità ai fattori di rischio delle condizioni di sterilità femminile e maschile e al ruolo della procreazione medicalmente assistita, ma anche di taglio economico e sociale, con una particolare attenzione a spiegare i maggiori trend e i numeri che li rappresentano.  

Sarà un contenitore multimediale che raccoglierà tutti i contenuti prodotti dalle redazioni: news di attualità, approfondimenti su eventi, articoli tematici costruiti sui bisogni dei lettori, rispondendo alle ricerche più frequentate dagli utenti in Rete, servizi video, videografiche e podcast.  

L’obiettivo è quello di promuovere un percorso di educazione e di sensibilizzazione, lavorando su messaggi che tengano conto di tutti i fattori e del contesto in cui viviamo. Per raggiungerlo, il progetto si avvale della collaborazione di diverse società scientifiche, che assicureranno un flusso continuo di informazioni attendibili e di provenienza certificata. 

Il progetto, da gennaio 2023, si arricchirà ancora. Eventi e iniziative volte ad ampliare il confronto diretto, a sensibilizzare i decisori, a dare alla collettività una risposta puntuale alle informazioni di cui ha bisogno, si aggiungeranno alla produzione giornalistica che sarà progressivamente incrementata fino ad alimentare un vero e proprio portale dedicato.