Home FOCUS Rubata nella notte la statua del Bambino dal presepe davanti al Duomo....

Rubata nella notte la statua del Bambino dal presepe davanti al Duomo. Ritrovata nella mattina da CC

admin
341
0

Ritrovata dai Carabinieri la statua di Gesu’ Bambinello.
Questa mattina, verso le ore 10.45, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Firenze, a seguito di immediate e serrate indagini, anche grazie alle telecamere cittadine, hanno rinvenuto in via Nazionale 122, all’interno di un deor esterno ad un ristorante, privo di avventori, la statua del Bambinello Gesu’ rubata poco prima delle 5 di questa notte nel Presepe allestito in Piazza del Duomo. Gli accertamenti hanno permesso di appurare che un gruppo di otto giovani dopo aver asportato la statua si sono dileguati rapidamente per le vie cittadine e nella circostanza, facendo anche dei selfie, hanno nascosto il Bambinello sotto agli indumenti al fine di non dare nell’occhio.

I giovani si sono allontanati dal luogo del ritrovamento per poi dileguarsi lungo Via della Scala alle spalle della Stazione centrale di Santa Maria Novella.
La statua del Bambino Gesù, affidata successivamente a militari della Stazione Carabinieri di Firenze Uffizi che hanno provveduto a riconsegnarlo all’Arcivescovado per essere nuovamente adagiata nel Presepe di Piazza del Duomo, che già in passato è stato oggetto di atti vandalici, ove rimarrà esposta sino al giorno dell’Epifania.