Home PRIMO PIANO Camion precipita dal viadotto Marinella sulla A1: morto conducente

Camion precipita dal viadotto Marinella sulla A1: morto conducente

Adnkronos
208
0

Un mezzo pesante con trattore e rimorchio  è precipitato  intorno alle 7 di questa mattina  dalla  autostrada A1 nel tratto sopra il la  strada provinciale nei pressi dell’abitato di Legri e ha preso fuoco: il conducente è morto nell’impatto. Sono subito intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Barberino del Mugello,  di Fi-Ovest, e di Calenzano che sono intervenuti  sulla SP 107 Via di Legri, per domare l’incendio del mezzo pesante precipitato dal viadotto ‘Marinella”. Il mezzo trasportava frutta e verdure.

Poco dopo le ore delle ore 11.00 sull’autostrada A1 Milano-Napoli, è stato riaperto il tratto compreso tra Calenzano e Barberino di Mugello in direzione Bologna, precedentemente chiuso a seguito di un incidente autonomo avvenuto all’altezza del km 274 nel quale il conducente ha perso la vita.

“Questa mattina poco dopo le 7:00, secondo quanto abbiamo potuto ricostruire grazie alle telecamere posizionate sul tratto, un autoarticolato che percorreva l’autostrada A1 in direzione Bologna tra Calenzano e Barberino di Mugello, nell’affrontare una curva, ha prima perso il controllo andando a urtare la barriera di sicurezza sul lato sinistro poi, a seguito dell’impatto, ha invertito rapidamente la sua direzione andando a urtare con elevato angolo di incidenza la barriera di sicurezza posta sul lato destro, abbattendola e cadendo oltre il viadotto. A seguito dell’incidente il mezzo è andato in fiamme” ha ricostruito Matteo Marvogli, Direttore di Tronco di Firenze di Aspi, in un’intervista a Isoradio.

I Vigili del fuoco, intervenuti con tre squadre e sette automezzi di cui un’autogru, hanno effettuato lo spegnimento del mezzo e del semirimorchio carico di frutta e verdure completamente avvolto dalle fiamme. Il conducente è stato trovato dai vigili del fuoco all’interno dell’abitacolo privo di vita. Resta bloccata la viabilità sulla SP 107 nei pressi del Viadotto Marinella.