Home VETRINA Pd/Schlein: “Lavoriamo per massima unità, subito tesseramento”

Pd/Schlein: “Lavoriamo per massima unità, subito tesseramento”

Adnkronos
276
0
meloni schlein

“Dopo la straordinaria partecipazione alle primarie vogliamo lavorare da subito per aprire il prima possibile il nuovo tesseramento. Già ci arrivano tanti messaggi, è una occasione straordinaria per aprire le porte affinché il popolo delle primarie sia coinvolto sulla scelta della nuova segretaria ma anche per entrare pienamente a far parte di questa comunità democratica”. Lo ha detto la neo segretaria del Pd, Elly Schlein, oggi al Nazareno dopo il passaggio di consegne con Enrico Letta.

“Un nuovo metodo, condiviso e plurale, è fondamentale. E’ il modo con cui ho intenzione di lavorare” per il partito, ha continuato, assicurando: “Lavoriamo per la massima unità del partito, la responsabilità è quella di tenere insieme la comunità democratica”.

“Teniamo insieme le culture che hanno forgiato questo partito, noi siamo nativi democratici, figli delle culture che hanno ibridato il partito – ha spiegato la segretaria del Pd-. C’è bisogno di lavorare tutti e tutte per il rilancio, di organizzare l’opposizione sia in Parlamento che nel Paese. Tenere insieme la comunità è fondamentale senza rinunciare a una linea politica chiara e comprensibile”.