Home SPORT Big match a Napoli della Rari maschile, le ragazze in casa con...

Big match a Napoli della Rari maschile, le ragazze in casa con Rapallo

admin
981
0

NAPOLI_ Il big match della quindicesima tappa della regular season maschile del girone Sud, oltre al secondo posto mette sul piatto di Florentia e Canottiere la possibile svolta di una intera stagione nella volata play off.

Un match dal sapore antico tra due nobili decadute affamate di storia, punti e aspettative che oltre a condividere le pagine più belle della storia della waterpolo italiana, si contendono oggi alle 13:30 più da vicino la possibilità di tornare nell’olimpo della pallanuoto, evitando nella corsa finale sia l’ostacolo Vis Nova che la eventuale possibilità di giocare la gara tre tra le mura amiche.

Numeri da scrivania e non da pallanuoto giocata, dove le due pretendenti senza calcoli e a viso aperto se la giocheranno alla pari a sette giornate dal termine, sotto la guida del duo Fusco e Roberti Vittori.

CLASSIFICA: ROMA VIS NOVA PALLANUOTO42R.N. FLORENTIA36C.C. NAPOLI 34OLYMPIC ROMA 22ACQUACHIARA ATI 18S.S. LAZIO NUOTO 18VELA NUOTO ANCONA 16POL. WATERPOLO PALERMO 14C.N. LATINA 14PESCARA N E PN 12ISCHIA MARINE CLUB9N.C. CIVITAVECCHIA 8

 A1 FEMMINILE

FIRENZE_Nel sedicesimo turno della regular season femminile, le Rari Girls di mister Cotti stasera tornano a Bellariva per il delicato match in doppia versione salvezza-play off, contro il temibile Rapallo, quarta forza del torneo a quota ventisette punti con all’attivo 166 goal realizzati e 158 subiti.

Una partita a doppio senso con le Rari Girls, appese a doppio filo alla salvezza diretta e il sogno play off, protagoniste dirette e spettatrici da lontano di Acireale, Como e Bologna, inseguitrici a tre giornate dal termine, con le prime due oggi a confronto in terra sicula.

Con le padrone di casa i formazione rimaneggiata a causa delle numerose assenze, dirige il duo Petronilli- Scappini, fischio d’inizio ore 18:30, il match verrà trasmesso in diretta facebook sulla pagina Italia 7 https://www.facebook.com/italia7tv  con la telecronaca di Massimiliano Mugnaini e il commento tecnico della ex stella azzurra Allegra Lapi.

CLASSIFICA SERIE A1: SIS ROMA45; CS PLEBISCITO PD40L’EKIPE ORIZZONTE37RAPALLO PALLANUOTO27PALLANUOTO TRIESTE21NETAFIM BOGLIASCO 15RN FLORENTIA13; BRIZZ NUOTO9COMO NUOTO RECOARO9RN BOLOGNA7