Home SPORT La Savino del Bene si aggiudica 3 a 2 il derby sul...

La Savino del Bene si aggiudica 3 a 2 il derby sul Bisonte

admin
1635
0
Maurizio Anatrini

Una vittoria per ribadire il dominio cittadino, per blindare il secondo posto e riscrivere i record in regular season. La Savino Del Bene Volley si è aggiudicata 3-2 il derby fiorentino della pallavolo di Serie A1, superando Il Bisonte Firenze nell’ultima gara della regular season.

Successo ottenuto al tie break per le ragazze di Barbolini, che arrivavano alla sfida con la necessità di conquistare almeno un punto per confermarsi al secondo posto in classifica e che il preziosissimo punto lo hanno ottenuto già al termine dei primi due set di gara.

Vinta la prima frazione per 21-25, la Savino Del Bene ha infatti conquistato anche il secondo set ed imponendosi per 14-25 ha conquistato matematicamente la seconda piazza in classifica.

La squadra di Barbolini ha poi dato l’impressione di poter chiudere la sfida in tre set, ma avanti per 17-19 è stata prima acciuffata sul pari e poi superata e sconfitta per 25-20.

Il Bisonte Firenze ha così riaperto la sfida e spinto la gara al quarto set, una frazione di gioco molto equilibrata in cui la Savino Del Bene Volley ha avuto anche un set point a propria disposizione, ma in cui ancora una volta è stato Il Bisonte a prevalere.

La formazione di coach Parisi ha vinto il quarto set per 26-24 e la sfida si è così prolungata fino al tie break. Nella quinta e decisiva frazione la Savino Del Bene Volley è tornata a controllare il match come fatto nei primi due set e la squadra di Barbolini ha vinto 7-15 il tie break e 3-2 la partita, con una Zhu Ting da 26 punti e 3 muri vincenti eletta MVP dell’incontro.