Home CRONACA 4x4Fest / Spazio ai Quad, alle due ruote, alla eco-mobilità

4x4Fest / Spazio ai Quad, alle due ruote, alla eco-mobilità

admin
206
0

Tutto pronto a CarraraFiere per la ventesima edizione del 4x4Fest che aprirà i battenti venerdì 21 aprile , nei rinnovati Padiglioni di Imm_CarraraFiere. Il Salone di riferimento del veicolo a trazione integrale non esporrà solo modelli fuoristrada e Suv di ultima generazione, ma ospiterà anche le più recenti proposte di Quad e moto, anche a zero emissioni, attraverso i suoi partner espositori.

Tra questi, Z-MODE è un’azienda snella e strutturata per la progettazione, lo sviluppo, la realizzazione e la vendita di tutta una serie di componenti pluri-marche per il mercato off-road,  accanto ad una piccola gamma di articoli di produzione di Z Mode, i veri fiori all’occhiello dell’esposizione sono i mezzi 4×4  dell’intramontabile gamma di Suzuki Jimny. Nel dettaglio: Jimny Z.Mode NEXT è la versione Pick-up del Jimny by Z Mode, di cui in produzione esistono solo 22 esemplari, unici in tutto il mondo.( https://youtu.be/JbtNXL7gMRA).

Una menzione particolare merita la Golden Queen, una one-off prestigiosa concepita in memoria di una persona speciale, il fondatore dell’azienda, Giuseppe Quintavalli.  Come tutti i pick-up della generazione NEXT, deriva dalla versione PRO N1 estremizzato da uno stile mozzafiato

Infine, in anteprima assoluta per il 4×4 Fest 2023, MUD LEVEL Vitara Edition è un’inedita elaborazione firmata Z Mode dell’attuale modello Vitara Hybrid 1400 4WD Allgrip. L’equipaggiamento propone un set-up sostitutivo di alcune componenti del sottoscocca (molle, ammortizzatori ecc) che permettono un rialzo di 4 cm e l’installazione di una gomma maggiorata (misura 215/70 R16).

Le novità del mondo quad saranno esposte nello stand di Bluedream, rivenditore di Quad TGB e Quad Segway che propone in gamma anche i quad utility BLADE ed i quad sportivi chiamati TARGET. Nel dettaglio, i Quad TGB si distinguono per le doti di agilità garantite da uno sterzo leggero e preciso che rende la guida facile e intuitiva  I Quad Segway, omologati Euro 5 e T3, si distinguono per doti di potenza e sportività. Grazie alla generosa dotazione di tecnologie all’avanguardia, inoltre, gli ATV Segway incarnano il futuro della categoria: mezzi affidabili, sicuri e al contempo divertenti.

Per tutti gli appassionati delle due ruote, prosegue la felice collaborazione di Nat performance ed E-Motion con il 4X4 Fest. A partire dall’edizione del 2018, infatti, Federico Natali ha scelto di partecipare alla kermesse proponendo al grande pubblico di appassionati, sin da tempi non sospetti, la mobilità elettrica a due ruote. Il successo dell’edizione zero (ben 240 test drive a bordo dei motocicli a zero emissioni) ha contribuito al proseguimento della partnership che viene rinnovata anche quest’anno.

In un’area esterna sarà possibile effettuare test & demo ride a bordo di ciclomotori, mini-quad e moto, tutti mezzi squisitamente elettrici ed indirizzati a ogni età. L’esperienza, infatti, viene proposta a giovani (età 6-13 anni) che potranno scegliere tra mini-quad elettrici CVM e moto elettriche RXF da 12 e 16’’, per imparare sin da giovanissimi a guidare in totale sicurezza, nel rispetto della circolazione e dell’ambiente circostante. Gli adulti, invece, potranno cimentarsi a bordo dei Talaria Sting e Surron light bee, entrambi ciclomotori elettrici, oppure effettuare dei test ride su strada con moto elettriche Zero Motorcycle in configurazione enduro, naked e turismo.