Home CRONACA Mercatino di piazza dei Ciompi dal 22 al 25 aprile

Mercatino di piazza dei Ciompi dal 22 al 25 aprile

admin
367
0

Come ogni quarto fine settimana, il Mercatino di Piazza dei Ciompi con i suoi Dischi, Fumetti, oggettistica e abbigliamento vintage torna ad adornare la piazza e questa volta raddoppia i giorni di mercato.

L’associazione culturale Fumetti e dintorni in collaborazione con il Comune di Firenze, il Quartiere 1 e Confesercenti, organizza nella piazza dei Ciompi a Firenze, il consueto mercatino di dischi, fumetti, abbigliamento e oggettistica vintage da sabato 22 a martedì 25 aprile.

Si potranno trovare cose d’altri tempi, oggetti ed abiti che rivivono per la seconda volta, occhiali, borse ed abiti anche di firme e accessori introvabili, abiti anche sartoriali e soprabiti in stoffe antiche o cachemere rigenerati, borse e portafogli ad ottimi prezzi, ma anche gioielli ricavati da vecchie casse di orologi o bigiotteria artigianale, pietre abbinate a segni zodiacali, e non mancherà il vintage americano che farà la sua bella figura.

Figurine, giocattoli con i quali hanno giocato i nostri babbi, nonni o bisnonni. Dischi di ogni genere anche in formato CD di cantautori e gruppi italiani e stranieri. Tantissimi fumetti di ogni tipo con il suo target di appassionati dai 45 anni in sù. Il passato fa sempre un certo effetto e i suoi oggetti fanno rivivere momenti che furono felici ed importantissimi per le generazioni adulte, a testimoniare ritmi di vita, ad oggi impensabili.

Musica per tutti i gusti e tasche, da collezione o non, rock, soul, reggae, pop, folk, sigle di cartoons e di pubblicità o di film famosissimi.