Home FOCUS Deejay Ten / Domenica a Firenze. Il percorso e la mobilità

Deejay Ten / Domenica a Firenze. Il percorso e la mobilità

Lorenzo Ottanelli
458
0

La tappa toscana della Deejay Ten si svolgerà questa domenica, il 21 maggio, a Firenze. Quattro giorni, quindi, alla nuova edizione della corsa non agonistica creata da Linus. Due i percorsi, come sempre, uno di 5 km e l’altro di 10. Partenza alle 9:00 dal Lungarno della Zecca Vecchia.

Con il patrocinio del Comune di Firenze, la corsa arriva alla sua 12esima edizione. Anche quest’anno per partecipare alla 10 km bisogna aver compiuto 16 anni. La 5 km, invece è aperta a tutti (i minori di 12 anni devono essere accompagnati da un adulto).

I percorsi

La 10 km parte dal Lungarno della Zecca Vecchia, sale per Piazzale Michelangelo, prosegue fino a Porta Romana, passa per il Ponte Santa Trinita, allunga per i lungarni Corsini e Vespucci, poi torna indietro passando per Piazza della Repubblica e finisce in via Roma.

deejay ten firenze
Il percorso della 10km

 

La 5 km, invece parte dal Lungarno della Zecca Vecchia, passa per Piazzale Michelangelo e scende per via dei Poggi e via dei Bastioni, passa per il Ponte alle Grazie e termina in via Magliabeghi.

deejay ten firenze
Il percorso della 5km

Regolamento

Per iscriversi è possibile farlo online sul sito deejay.it. Altrimenti, sempre sul sito di Radio Deejay si può consultare l’elenco dei punti di iscrizione ufficiali.

Per partecipare alla Deejay Ten si deve pagare una quota di iscrizione. 20 euro per la 10km, 18 euro per la 5km a tutti i maggiori di 13 anni (fino a 12 anni si paga 10 euro). Il pagamento può essere effettuato online oppure tramite i punti di iscrizione ufficiale.

A tutti i partecipanti verrà dato: Sacca con: t-shirt ufficiale; Pettorale; Rilevamento cronometrico con chip (usa e getta); Assicurazione RC; Medaglia di partecipazione; Sacca ristoro (dopo il traguardo). Sacca e pettorali possono essere ritirati presso il Villaggio Deejay Ten, che sarà in Piazza Santa Croce, sabato 20 (orario 10-19) e domenica 21 (orario 7-8:30).

Le iscrizioni chiudono mercoledì 17 alle 12:00 per i punti fisici, alle 24 per l’online.

Per il regolamento completo: Regolamento-Firenze-2023.pdf (gelestatic.it)

Le polemiche

Linus e Nicola Savino hanno parlato della Deejay Ten di Firenze durante il programma “Deejay chiama Italia” di ieri. Linus ha dichiarato di aver dovuto prenotare gli hotel a Prato perché quelli di Firenze erano troppo cari. Troppi pochi posti a maggio e troppo costosi.

La provocazione a Nardella: “Stiamo allestendo una tendopoli sotto la copia del David, anche se lui non lo sa”.

Se il sindaco non ha risposto niente, Federalberghi ha fatto sapere che è pronta a incontrare gli organizzatori della corsa. Dicono anche che i loro prezzi sono in linea con quelli delle maggiori città turistiche europee.

L’associazione Gabriele Borgogni si rinnova e rilancia con nuove iniziative per allargare l’orizzonte | La Gazzetta di Firenze