Home CRONACA Pontremoli / Bus esce di strada. Feriti autista, insegnante e studenti

Pontremoli / Bus esce di strada. Feriti autista, insegnante e studenti

Lorenzo Ottanelli
176
0

Un autobus con alcuni studenti a bordo è uscito di strada tra Pontremoli e Zeri, in provincia di Massa-Carrara. Il pullman trasportava venti studenti delle scuole superiori quando è finito fuori carreggiata lungo la Provinciale 37 ed è finito in una scarpata, continuando la discesa di alcune decine di metri fino a che non si è fermato.

Sono 19 le persone che hanno riportato contusioni. L’autista, di 52 anni, è tra i più gravi, ma è sempre rimasto cosciente durante le operazioni di soccorso. L’autista sarebbe rimasto abbagliato dal sole e questo lo avrebbe condotto fuori strada.

Tutte le persone coinvolte sono state trasferite all’ospedale. Uno dei giovani riporta numerosi traumi ed è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale di Cisanello di Pisa. Altre due persone sono state trasportate con l’elicottero Drago dei vigili del fuoco all’ospedale di Massa.

Due ragazzi di 16 anni sono ricoverati in codice rosso. I codici gialli sono tre. Mentre 15 sono i codici verdi.
Per i soccorsi sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Massa Carrara, con diverse squadre e due elicotteri. Il 118 ha inviato diverse ambulanza e il Pegaso.