Home CRONACA International Motors di Firenze celebra i 75 anni di Defender mito dell’off...

International Motors di Firenze celebra i 75 anni di Defender mito dell’off road

admin
175
0

 Da lunedì 5 a sabato 10 giugno all’International Motors di Firenze è possibile vivere in prima persona i 75 anni della storia di un mito dell’automobilismo ‘off road’ attraverso scatti iconici. Un’ esposizione che si completa con la presa in diretta di modelli in edizione limitata. Un evento interattivo che permette ai visitatori di rivivere l’emozione di un passato unico del mondo del fuoristrada guardando da vicino il futuro della produzione della casa inglese accanto agli scatti della Defender e    all’esposizione della versione Heritage del 2015. Un secondo percorso visivo, più moderno, raggiungerà invece il suo compimento con l’esposizione della straordinaria Defender 75th Limited Edition, ultima edizione speciale realizzata da Land Rover ed incarnazione della proiezione futura.

International Motors ha deciso di coinvolgere lo IED di Firenze, lanciando nel mese scorso un contest nel quale gli studenti della scuola hanno disegnato una livrea speciale per celebrare i 75 anni di Defender. Allo IED è stato sviluppato un progetto digitale sull’evoluzione storica della vettura, che i visitatori potranno ammirare durante la settimana di esposizione della mostra. Basterà inquadrare con lo smartphone il modello di Defender esposto in concessionaria e, man mano che ci si allontanerà, tramite l’ausilio della realtà aumentata sarà possibile visualizzare le versioni che si sono susseguite durante questi 75 anni, fino a visualizzare i componenti celati dietro alle scocche, come il telaio e la meccanica.

“Con questo appuntamento vogliamo offrire la possibilità a tutti gli appassionati di conoscere e rivivere la storia di uno dei modelli che hanno fatto la storia di Land Rover – spiega Valentina De Santismanager di International Motors. – Abbiamo voluto creare un evento che fosse dinamico e coinvolgente, grazie realtà aumentata”.

“Il progetto con International Motors rafforza e sottolinea uno dei connubi più classici del design, quello fra tradizione e futuro – afferma Danilo VenturiDirettore di IED Firenze. –  Siamo fieri del risultato ottenuto e del rapporto inaugurato con IM, un gruppo interessante per visione e posizionamento”.

L’allestimento sarà visitabile fino a sabato 10 giugno, negli orari di apertura della concessionaria. L’ingresso è gratuito. Per informazioni 0553793801