Home Primo piano Bagnaia domina al Mugello. Tre ducati sul podio. Bagno di folla come...

Bagnaia domina al Mugello. Tre ducati sul podio. Bagno di folla come aitempi d’oro di Valentino

Adnkronos
102
0

Secondo i primi dati ufficiali la presenza nei tre giorni è arrivata a quota 135.000. Uno dei migliori anni da sempre. Grazie alle moto italiane Ducati e Aprilia che hanno spronato gli sportivi a raggiungere Scarperia. Poi  al manipolo di piloti italiani guidati da Bagnaia e da Bazzecchi anche in questa edizione non è andato a podio. 

Il Mugello è vivo. Più vivo che mai. Scordandosi la triste esperienza dell’anno scorso. Festa a 360 gradi per la domenica della MotoGp al Mugello per il successo della Ducati e la conferma di Pecco Bagnaia. Ma soddisfazione con sospiro di sollievo anche per gli organizzatori dopo le difficoltà della passata stagione

Francesco ‘Pecco’ Bagnaia domina il Gran Premio d’Italia dalla prima all’ultima curva e concede un bis da sogno al Mugello
dopo il successo nella Sprint del sabato (e il successo del 2022). Il portacolori della Ducati allunga nel Mondiale a +21 su Marco Bezzecchi. Sul podio anche lo spagnolo Jorge Martin e Johann Zarco, quarto Luca Marini che completa il poker per le moto della scuderia di Borgo Panigale. Poi il sudafricano della Ktm Brad Binder, lo spagnolo dell’Aprilia Aleix Espargaró, l’australiano Jack Miller (Ktm) e Bezzecchi (Ducati). Completano la top ten Enea Bastianini (Ducati) e Franco Morbidelli con la migliore delle Yamaha. Cadute per i fratelli Marc e Alex Marquez quando erano in bagarre per le prime posizioni.

“Sono davvero felicissimo, un weekend perfetto: non mi aspettavo una gara così, sono molto contento per il lavoro fatto dalla Ducati, davvero ottimo. Ora però godiamoci questo momento poi penseremo alla prossima gara in Germania della prossima settimana”, il commento a caldo del pilota.