Home VETRINA Musica / Morto Matteo Romagnoli. Era manager e autore de ‘Lo Stato...

Musica / Morto Matteo Romagnoli. Era manager e autore de ‘Lo Stato Sociale’

Adnkronos
227
0

E’ morto Matteo Romagnoli, manager e autore e ‘sesto uomo’ del gruppo ‘Lo Stato Sociale’. A darne notizia sui social la sua Garrincha dischi e il gruppo formato da Lodovico ‘Lodo’ Guenzi, Alberto Cazzola, Francesco Draicchio, Alberto Guidetti ed Enrico Roberto.

“Grazie dalla tua piccola, grande, e stramba famiglia Garrincha”, le parole sul profilo dell’etichetta, seguite dal ricordo del gruppo: “Se questa vita è un inferno la metteremo su un foglio, ma non ci faremo la spesa, sarà solo un gioco in attesa che un milione di nuvole passi e il cuore riprenda il suo corso. Ciao Matteo, ciao Johnny, ciao Mareo, ciao J, ciao Quincy, ciao Romagolo, ciao Gennaro e ciao un altro milione di modi in cui ti abbiamo chiamato in questi anni di vita con te dove ci hai salvato la vita, ci hai sgridato, ci hai amato più di tutti. Senza di te siamo solo 5 stronzi, prima eravamo in 6 ed era molto meglio.

Prima – ricorda Lo Stato Sociale – eravamo in un milione ed era bellissimo, perché facevi entrare tutti e solo dentro la tua creatura potevano convivere così tanti freak, solo dentro garrincha è possibile trovare il tuo amore per i difetti e la perfezione. Ora siamo a pezzi, ma da questi pezzi proveremo a costruire qualcosa di IMPUBBLICABILE, che tu, da ovunque sarai – scrivono ancora -, renderai musica”.