Home NEWS Premio Firenze nel cuore 2023 a Zia Caterina personaggio fiorentino dell’anno

Premio Firenze nel cuore 2023 a Zia Caterina personaggio fiorentino dell’anno

admin
290
0

 

La onlus SaveTheCity, con il patrocinio del Comune e la partecipazione attiva dei Quartieri, è tornata a premiare chi, anche con piccoli gesti che spesso restano sottotraccia, contribuisce a migliorare la città,

Il vincitore di quest’anno è l’Associazione Anelli Mancanti (Quartiere 4), che da tempo si occupa di sostenere il volontariato e promuovere il rispetto delle diverse culture e religioni. Premio ritirato dalla Presidente Salvina Di Gangi.

Il premio Corporate è andato alla Scuola del Cuoio (Quartiere 1), che da sempre dona lustro a Firenze producendo manifatture di pelletteria di altissima qualità, e diffondendo la fine arte della lavorazione della pelle. Premio ritirato dalla Presidente Barbara Gori.

Premio Speciale per il Fiorentino dell’anno a Zia Caterina.

Anche per l’edizione 2023, i premi sono stati realizzati e offerti da Brandimarte, storico marchio fiorentino di argenti riportato in auge dalla giovane imprenditrice Bianca Guscelli, ormai cara amica della nostra onlus. “È stato un immenso piacere per me collaborare, per l’ennesima iniziativa, con SaveTheCity che fin dall’inizio ha creduto in me – ha dichiarato Guscelli – Con orgoglio offro un riconoscimento a chi contribuisce al bene della città”.