“Il Commissario straordinario del Maggio Musicale Fiorentino ha ufficialmente evidenziato che per salvare la Fondazione dal default occorrano otto milioni di euro, di cui tre come contributo ad hoc e cinque di liquidità” afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega.
“Entro il mese, dunque, si dovrà avere la certezza di avere a disposizione tale cifra per scongiurare il tracollo – prosegue il Consigliere – Una situazione che, con meno superficialità ed una attenta e continua supervisione del Maggio, poteva e doveva essere evitata”.
“Di chi è la colpa di tutto ciò? Ribadiamo, che sia il Sindaco Nardella che lo stesso Presidente Giani non possono certo meravigliarsi di questo buco finanziario ed il nostro auspicio è che, per negligenze altrui, non ci vadano di mezzo i lavoratori” sottolinea il rappresentante della Lega.
“Insomma, siamo di fronte ad una eccellenza nel panorama italiano, europeo, mondiale, diventata l’ennesimo carrozzone che pesa enormemente sulla collettività; qualcuno dovrebbe vergognarsi” conclude Giovanni Galli.