Home NEWS Il maggiore Anzini neo comandante della compagnia carabinieri Firenze

Il maggiore Anzini neo comandante della compagnia carabinieri Firenze

admin
379
0

Maggiore Margherita Anzini, quarantaduenne originaria di Reggio Calabria, è il neo Comandante della Compagnia Carabinieri di Firenze.
L’ufficiale ha intrapreso la carriera militare nel 2002, frequentando la Scuola Allievi Marescialli dei Carabinieri, per poi proseguire i suoi studi presso l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.
Laureata in “Giurisprudenza” ed in “Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna” all’Università degli studi di Roma Tor Vergata” nonché in “Scienze Politiche – Operatore della Sicurezza e del Controllo Sociale” all’Università degli studi di Bologna, dopo un’esperienza da Sottufficiale presso la Stazione Carabinieri di Termini Imerese, da Ufficiale ha ricoperto diversi incarichi presso l’organizzazione territoriale dell’Arma. È, infatti, stata Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castel Gandolfo, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Anzio, Comandante della Tenenza di Guidonia, Comandante del Comando Roma-Piazza Venezia ed, infine, Comandante della Compagnia Carabinieri di Terracina.
Al termine di questa esperienza operativa, il Maggiore Anzini è approdata nuovamente alla Scuola Ufficiali di Roma, questa volta nelle vesti di Comandante di Sezione ed Insegnante, dove per quattro anni si è occupata della formazione dei giovani ufficiali che, come lei, al termine del loro percorso didattico-addestrativo, metteranno le competenze acquisite al servizio della collettività.