Home VETRINA Extraprofitti / La tassa sulle banche cambia

Extraprofitti / La tassa sulle banche cambia

Adnkronos
256
0
extraprofitti banche

Un emendamento del governo modifica il testo originario sulla tassa per gli extraprofitti delle banche. “Forza Italia è soddisfatta per l’emendamento del governo, che modifica il testo originario sugli extraprofitti delle banche. Accoglie così la sostanza delle nostre indicazioni ed è per questo motivo che ritireremo gli emendamenti presentati – ha detto il vicepremier Antonio Tajani -. Abbiamo dato segnali chiari e rassicuranti ai risparmiatori, agli investitori e al sistema finanziario”.

Governo / Giorni caldi per caro-energia e Nadef | La Gazzetta di Firenze

“Molto importante – ha sottolineato Tajani in una nota – l’esclusione della tassa nel caso in cui le banche decidessero di capitalizzare e non versare la tassazione. Ciò rafforza la solidità patrimoniale delle nostre banche, presupposto per favorire l’erogazione del credito a famiglie e imprese. Al tempo stesso si rafforza la credibilità internazionale del sistema bancario italiano sui mercati esteri”.

“Grazie a Forza Italia la tassazione sarà più equilibrata, verranno salvaguardati gli interessi dei risparmiatori e degli investitori. Ma anche gli acquisti dei titoli di stato e la specificità delle varie banche”.

“Forza Italia esprime soddisfazione per l’emendamento del governo che modifica il testo sulla tassa per gli extraprofitti delle banche – ha scritto su X-. Tutela dei risparmi, stabilità dei mercati, più credito a famiglie e imprese. Forza Italia ha dato il suo contributo responsabile”.

Musica / Il Cile si racconta con “Ero troppo fatto” | La Gazzetta di Firenze