Home VETRINA Matteo Messina Denaro è morto

Matteo Messina Denaro è morto

Adnkronos
193
0

Matteo Messina Denaro è morto. Il boss della mafia aveva 62 anni ed era ricoverato nel reparto detenuti dell’ospedale San Salvatore a L’Aquila. Aveva un tumore al colon giunto al quarto stadio.

Messina Denaro era da tre giorni in coma irreversibile per le conseguenze del tumore. Assistito fino all’ultimo dagli specialisti della terapia del dolore dopo la sospensione di qualsiasi terapia oncologica. E’ stato lo stesso boss, arrestato lo scorso 16 gennaio dopo 30 anni di latitanza, a chiedere di evitare l’accanimento terapeutico. Ecco perché è stata sospesa nella notte l’alimentazione parenterale per endovena.

Messina Denaro morto oggi, il primo interrogatorio del boss: “Non mi pentirò mai” | La Gazzetta di Firenze

Ieri Matteo Messina Denaro ha avuto un forte sanguinamento a cui è seguito un collasso. Ad agosto era stato operato d’urgenza per una occlusione intestinale diventata cronica. Il boss è stato ricoverato in ospedale lo scorso 8 agosto.

L’Asl dell’Aquila è già da giorni al lavoro per gestire le fasi successive alla morte di Messina Denaro e la riconsegna della salma alla famiglia. A L’Aquila è rappresentata dalla nipote, e dall’avvocata Lorenza Guttadauro, che si trova all’Aquila da diversi giorni.

Presente anche la figlia del boss, Lorenza Alagna, che nei mesi scorsi ha chiesto e ottenuto il riconoscimento del cognome del padre. La struttura sanitaria è presidiata da decine di poliziotti, Carabinieri e uomini della Guardia di finanza, con il sostegno dell’Esercito.

Morto Messina Denaro, tutte le donne del boss | La Gazzetta di Firenze