Home FOCUS Rally Scandicci / Bizzarri, Fiore, Cavalieri all’attacco del favorito Tommaso Ciuffi

Rally Scandicci / Bizzarri, Fiore, Cavalieri all’attacco del favorito Tommaso Ciuffi

admin
1668
0

A prendere il via per primo un pilota di esperienza che parte come favorito. Si parla di Tommaso Ciuffi, 29enne fiorentino, già Campione Italiano “due ruote motrici” (2019), attualmente impegnato nel tricolore terra dove è terzo nella classifica assoluta ad una gara dal termine. Nella gara “di casa”, al volante di una Skoda Fabia R5 cercherà, insieme al copilota Pietro Cigni, di firmare il primo l’albo della competizione. Rientra dopo due anni dalla sua ultima gara e  con diverse stagioni quasi inattivo, il pistoiese Stefano Bizzarri, uno dei grandi piloti anni ottanta e novanta . Nello specifico il pilota di Maresca avrà tra le mani il volante della Citroen C3 Rally2 gommata MRF ed affiancato dall’elbana Luisa Lanera. Sicuramente Bizzarri vorrà lasciare il segno già protagonista alla fine anni ’80 con il Rally dell’Impruneta.

Scandicci sarà gara “di casa” anche per Nicola Fiore, in coppia con Bugelli (Skoda) e per Marco Cavalieri, assecondato da Bazzani (Hyundai i20). In cerca di un posto al sole nell’assoluta anche il livornese Dawid Albert Tanozzi,con Irene Bubola, sempre su Skoda. Non possiamo scordarsi di Andrea Mazzocchi,-in coppia con Giulia Bico su u Skoda. Occhi puntati poi sul neo Campione Italiano “due ruote motrici” Gianandrea Pisani,  insieme a Simone Brachi  con una Renault Clio Rally4.

 Al via Due GR Yaris Trofeo per lanciare                  “Passione motori BiAuto” 

Oggi pomeriggio alle 19,30 sarà presentato in concessionaria a Firenze la squadra con i due piloti. “La scelta di debuttare con due vetture – afferma Bruno Barani- al rally di Scandicci per allargare l’orizzonte verso il concetto di passione motori. A 360 gradi. Con l’obiettivo giovani”

Da seguire quindi il debutto con la trazione integrale di un giovane di belle speranze, il 22enne trevigiano Mattia Zanin, che insieme a Pizzol salirà per la prima volta sulla GR Yaris (iscritta da BiAuto) versione “trofeo” . Zanin alla sua prima esperienza nell’Europeo due ruote motrici ha chiuso al sesto posto. Sempre su una vettura GR Yaris BiAutoSport il driver fiorentino Fei in coppia con Pistolesi. Ancora una Gr Yaris con alla guida un altro giovane interessante, il ligure Jean Claude Vallino che avrà accanto per le note il fiorentino Sanesi.
Tra le due ruote motrici si aspettano prestazioni di spessore dall’aretino Luigi Caneschi (Peugeot 208), dall’altro fiorentino Lorenzo Ancillotti (Peugeot 208) ed anche dal maremmano Alessio Santini, in una inedita versione “due ruote motrici”, anche lui con una Peugeot 208, peraltro affiancato da Susanna Mazzetti, neo campionessa “femminile” in Coppa Italia ma come driver. In chiave fiorentina, anche Marco Nuti e Leo Santoni certamente vorranno dire la loro entrambi con l’intramontabile Renault Clio Williams.