Home FOCUS Alluvioni / Giani vuol querelare chi ha avanzato dubbi sulla gestione. Fratelli...

Alluvioni / Giani vuol querelare chi ha avanzato dubbi sulla gestione. Fratelli d’Italia: “Deve querelare mezza Tosacna”

admin
809
0

“Giani vuol querelare tutti coloro che avanzano dei  dubbi su come la regione abbia gestito la difesa del proprio suolo e come stia gestendo adesso la fase post-emergenziale? Accidenti Sarà un bell’impegno denunciare più della metà dei toscani, oltre a un paio di procure che hanno aperto altrettanti fascicoli sull’accaduto…” Così la replica dei consiglieri regionali di Fratelli d’Italia alla battuta del governatore Giani, rilasciata a margine di una conferenza stampa, con la quale ha annunciato di voler querelare chiunque parli di inadempienze della Regione nella gestione delle conseguenze dell’alluvione del 2 e 3 novembre scorsi.

“Battute a parte – proseguono i consiglieri regionali di FdI – crediamo sia doveroso ricordare al Presidente Giani che a fronte di 9 morti, decine di migliaia di famiglie danneggiate e migliaia di imprese in difficoltà, il nostro dovere di vigilare sul suo operato e, di conseguenza, anche sulle sue eventuali inadempienze, ci viene riconosciuto dall’Art. 122 della Costituzione e non certo gentilmente concesso da lui. Motivo per il quale, la minaccia di querela è decisamente infelice, inopportuna e perfino offensiva nei confronti dei cittadini toscani. Il re è nudo, lo aspettiamo a riferire in commissione di inchiesta.

“Ricordiamo inoltre – concludono i consiglieri del partito di Giorgia Meloni – che da parte nostra ci eravamo sempre sottratti alle polemiche, fino a quando il Partito Democratico non ha gettato la maschera iniziando a fare della squallida speculazione politica, utilizzando gli alluvionati per attaccare il governo nazionale. Le ‘ramanzine’ il Presidente Giani, le rivolga alla sua maggioranza, non a noi…