Home NEWS Elezioni Usa / Biden vs Trump. Botta e risposta tra presidente e...

Elezioni Usa / Biden vs Trump. Botta e risposta tra presidente e former

Adnkronos
274
0
trump

Ancora un duro botta e risposta a distanza tra il presidente americano uscente Joe Biden e Donald Trump in vista del voto per le elezioni presidenziali 2024 negli Usa.

“Voglio essere chiaro. Donald Trump pone molte minacce per il Paese, dal diritto di scegliere ai diritti civili, dal diritto di voto alla posizione dell’America nel mondo. Ma la più grande minaccia rappresentata da Trump è per la nostra democrazia, perché se la perdiamo, perdiamo tutto”, le parole di Biden durante un evento elettorale venerdì corso in California. “Ricordate il 6 gennaio – ha proseguito secondo le dichiarazioni diffuse nelle ultime ore -, Trump è diventato il primo candidato alla presidenza sconfitto a rifiutarsi di accettare la volontà del popolo”.

E dopo che Trump ha affermato che “da presidente non sarò un dittatore… salvo il primo giorno”, Biden non ha mancato di fare riferimento a quelle parole. “Grazie a Dio, un giorno solo”, ha commentato.

Una “bufala”. “Disinformazione democratica”. Donald Trump ha risposto così a Joe Biden. Trump gli ha replicato, riporta la Cnn, durante un evento ospitato dal New York Young Republican Club, e non ha esitato a ribattere: è Biden, ha affermato, “la vera minaccia alla democrazia”.

“Ci risiamo – ha accusato ancora il tycoon -: ‘Russia, Russia, Russia’, ‘Mueller, Mueller, Mueller’, ‘Ucraina, Ucraina, Ucraina’. Una bufala dopo l’altra”. “Ma no, io non sono una minaccia. Io salverò la democrazia”, ha rivendicato, parlando di “tentativi disperati e vergognosi di distrarre dagli abusi di potere mostruosi che la sinistra sta commettendo sotto i vostri occhi”.