Home CRONACA Consegnata in Corea del sud al gruppo Grimaldi la Great Abidjan lunga...

Consegnata in Corea del sud al gruppo Grimaldi la Great Abidjan lunga 250m e larga 38m

admin
278
0

Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere Hyundai Mipo Dockyard Co. Ltd di Ulsan (Corea del Sud). Ed è proprio presso il cantiere sudcoreano che si è svolta, il 23 aprile, la cerimonia di battesimo e di consegna della nuova nave.

All’evento hanno partecipato, tra gli altri, Diego Pacella, Presidente di Grimaldi Deep Sea S.p.A., Amelia Grimaldi, Luigi Pacella Grimaldi, Euromed & Far East/Europe Line Manager del gruppo armatoriale partenopeo; in rappresentanza di Hyundai Mipo Dockyard Co. Ltd, erano presenti Hyung Kwan Kim, Eui Sung Yoon Sang Ho Jin, rispettivamente Presidente, Executive Vice President e Vice President del cantiere.

Lunga 250 metri, larga 38 metri e con una portata lorda di 45.684 tonnellate, il design della Great Abidjan e delle sue gemelle è il frutto di un attento studio delle esigenze del Gruppo e di quelle della sua clientela: grazie ad una configurazione interna innovativa e completamente customizzata.

Diego Pacella, Presidente di Grimaldi ha concluso che  “La nave,  prende il nome di un porto servito da anni dal nostro Gruppo. Sarà presto impiegata, come le sue tre gemelle già operative, sui nostri collegamenti a lungo raggio tra il Nord Europa e l’Africa Occidentale”