Home MAGAZINE Toni testimonial del Cartellino Viola. Questo mese tocca a Ballardini

Toni testimonial del Cartellino Viola. Questo mese tocca a Ballardini

admin
373
0

cartellino viola“Per vincere davvero, vincere non basta”. E’ questo lo slogan con cui riparte il “Cartellino Viola”, un’iniziativa nata dalla collaborazione fra la Fiorentina e Mazda che premia ogni mese giocatori, dirigenti, tesserati, ma anche semplici tifosi che si rendano protagonista di un gesto di fair play.
Quest’anno il testimonial sarà Luca Toni, sul quale è stato proposto un filmato nella sala stampa  del Centro Sportivo dei Campini dove è stata presentata la nuova edizione del premio dal responsabile della comunicazione viola Gianfranco Teotino, alla presenza del direttore sportivo Daniele Pradè, del direttore marketing Mazda Motor Italia Roberto Pierantonio e del club manager gigliato Vincenzo Guerini.
“Il cartellino Viola – ha spiegato Teotino – sarà assegnato ogni mese al gesto di fair play più significativo nei campionati professionistici italiani. Quest’anno coinvolgeremo anche la gente per la segnalazione degli episodi meritevoli  attraverso il profilo Facebook con il quale i tifosi potranno fare le loro segnalazioni”.
“La Fiorentina vuole vincere facendo divertire – ha aggiunto Pradè – e credo che quest’anno ci sia riuscita. Questo è il nostro spirito, nel bene e nel male e a volte abbiamo anche perso partite proprio per cercare solo il bel gioco. Ma non abbiamo intenzione di cambiare. Il nostro club è in prima linea nella promozione del fair pla, come dimostrato domenica scorsa con la campagna anti razzismo e come dimostra l’intenzione di abbattere ogni barriera allo stadio Franchi”.
“Nel 2013 ricominciamo con grande entusiasmo – ha dichiarato Roberto Pierantonio – perché con la Fiorentina c’è grande affinità e cercheremo di far conoscere il più possibile questo messaggio. Non siamo solo sponsor del club viola, ma soprattutto siamo partner che condividono gli stessi valori e gli stessi progetti. L’anno scorso abbiamo premiato Simone Farina che adesso gira con una Mazda tutta viola. Anche quest’anno metteremo a disposizione un’auto per chi risulterà il più meritevole”.
Infine le parole di Vincenzo Guerini: “Nel finale di stagione, viste le troppe tensioni non è facile trovare episodi di fair play, per questo invito anche la stampa a darci una mano nell’individuarli. Dobbiamo tutti fare qualcosa di più per promuovere il fair play nel calcio”.
Per quanto riguarda il 2013, per il mese di marzo, il premio sarà consegnato all’allenatore del Genoa Ballardini che, durante la partita contro la Roma, si è sbracciato per far buttare fuori il pallone con Osvaldo a terra ed è stato pure espulso per questo dall’arbitro.
MERCATO Nel corso della presentazione c’è stata occasione di parlare di mercato, e non solo, con il ds Daniele Pradè: “Domenica Ljajic e Delio Rossi si daranno una mano dopo ciò che è accaduto l’anno scorso? Non so, è una loro questione, la devono risolvere tra loro; Si tratta di una cosa personale. Torres e altri grandi nomi accostati al club viola? Vuol dire che siamo diventati una grande squadra. Samo osservati e stimati anche all’estero e molti giocatori vogliono vestire la maglia della Fiorentina. Ma certi nomi non ce li possiamo permettere noi e non se le può permettere il calcio italiano. Non è tanto una questione di costo del cartellino, ma un problema d’ingaggi. C’è un tetto salariale da rispettare e su questo non possiamo transigere. Osvaldo? E’ forte, ma è della Roma che deciderà il suo destino. Non credo che il club giallorosso lo vorrà dare a una concorrente come la Fiorentina. Ma vedremo, se ne parleremo, lo faremo direttamente con la Roma con la quale ho ottimi rapporti.  La Champions? Sappiamo che porta soldi ma ciò non vuol dire che, in caso di qualificazione, saremo in grado di garantire super stipendi ai calciatori. Di sicuro, però, i soldi che entreranno saranno investiti per rinforzare la squadra”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui