Home MAGAZINE In fuga dopo aver speronato un’auto della Polizia. Ferito un bandito che...

In fuga dopo aver speronato un’auto della Polizia. Ferito un bandito che era ricercato

admin
366
0

CARABINIERISpettacolare inseguimento di una pattuglia di Carabinieri ad una vettura con due uomini a bordo, fuggiti dopo essere scoperti nel tentativo di smantellare un bancomat. Dopo la fuga e dopo aver “saltato” un posto di blocco uno dei due malviventi è stato colpito ad una spalla da un colpo partito dalla pistola di uno dei due carabinieri che lo stavano inseguendo a piedi. E’ successo a Incisa. Accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e le circostanze del ferimento. In base a quanto si apprende tutto è  iniziato ieri  in serata quando a Reggello  i carabinieri hanno sorpreso due persone che stavano manomettendo uno sportello Bancomat per clonare le carte. I due sono fuggiti su un’auto e sono stati inseguiti dalla Gazzella. Diramato l’allarme polizia e carabinieri sono riusciti ad organizzare un posto di blocco a Incisa. All’arrivo al posto di blocco, l’auto dei due uomini in fuga, non si è ‘ fermata all’alt ed ha speronato, distruggendo una vettura della polizia. A quel punto in base a quanto si apprende i due in fuga avrebbero continuato la loro corsa a piedi, inseguiti dai militari: in quel frangenti sarebbe partito il colpo del carabiniere che ha raggiunto il romeno. Ricerche sono in corso per il complice. Il romeno è stato trasportato all’ospedale fiorentino di Careggi.

Il ferito era ricercato  Era ricercato dalle Autorita’ giudiziarie di Roma il 27enne romeno rimasto ferito nella notte da un colpo d’arma da fuoco esploso da un carabiniere, al termine di un inseguimento nel Valdarno fiorentino. Il 27enne, che era stato sorpreso insieme ad un complice dai militari a Reggello (Firenze) mentre ritirava un dispositivo per clonare le carte bancomat ad un sportello di un istituto di credito, era ricercato a Roma sempre per clonazione di carte di credito. Il carabiniere che ha esploso il colpo che ha raggiunto il romeno alla spalla e’ indagato per lesioni dalla Procura di Firenze. Il militare aveva esploso un primo colpo di mitraglietta in aria, poi, quando il malvivente si e’ girato, il carabiniere ha temuto che l’uomo avesse un’arma e fosse pronto a far fuoco, e ha esploso quindi un secondo colpo che ha ferito il malvivente ad una spalla. Il romeno e’ stato arrestato ed e’ piantonato all’ospedale mentre si cerca il complice riuscito a fuggire.

 

Continua le ricerche del fuggitivo  Sono proseguite tutta la notte nelle campagne del Valdarno fiorentino le ricerche del complice del romeno ferito ieri sera da un colpo di pistola esploso da una pattuglia dei carabinieri durante un inseguimento.  Sono stati inseguiti a piedi, ed e’ in questi momenti che e’ partito il colpo di pistola. Cosi’ il ferito e’ rimasto bloccato ed ora si trova in ospedale. Mentre l’altro e’ scappato nei campi. Inoltre, nello speronamento della loro auto sono rimasti feriti i due agenti della Polstrada.

Fonte  Fas/Opr/Adnkronos

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui