Home Economia Cna, workshop per tagliare gli sprechi nelle imprese

Cna, workshop per tagliare gli sprechi nelle imprese

admin
322
0

cnaCome tagliare gli sprechi nelle imprese per diventare più flessibili ed autofinanziarsi. Di questo si parlerà durante il workshop gratuito Innovazione Snella nelle PMI che CNA Firenze e Sophia, società di formazione delle CNA di Firenze, Prato e Pistoia, organizzano domani alle ore 17.30 negli spazi di Piazza del Vino, in via della Torretta 18.  Ospite d’onore Luciano Attolico, Lean Master di Lenovys ed autore del libro Innovazione Lean – Strategie per valorizzare persone, prodotti e processi, che spiegherà come le PMI, attraverso la strategia Lean, possono raggiungere e mantenere l’efficienza, innovando il business aziendale e valorizzando il personale.

L’appuntamento fornirà anche l’occasione per la presentazione di SSI – Sophia Scuola di Impresa. Nata per promuovere la diffusione di conoscenze, competenze e tecniche calibrate al contesto della piccola e media impresa, SSI – Sophia Scuola di Impresa è il primo centro di formazione del polo metropolitano rivolto a tutti gli imprenditori che vogliono sviluppare o migliorare le capacità manageriali per la crescita e l’innovazione delle proprie aziende.

“L’approccio sistemico, etico, il metodo, la correttezza scientifica e la ricerca – spiega Alessandro Farisei, Direttore CNA Firenze – sono gli elementi guida dei percorsi messi a punto pensando ad una scuola orientata alla valorizzazione delle persone, alle specificità dei contesti aziendali e, soprattutto, ai risultati”.

La ricca e articolata offerta del catalogo 2013 di SSI – Sophia Scuola di Impresa è stata pensata per fornire risposte concrete ai problemi gestionali che gli imprenditori si trovano ad affrontare attraverso l’impiego di strumenti pratici, casi aziendali e laboratori interattivi.
“Per la prima volta – conclude Farisei – sul nostro territorio metteremo a disposizione del tessuto economico competenze mirate ad ottimizzare le azioni degli imprenditori e dei loro collaboratori nel rispetto degli obiettivi dell’impresa ”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui