Home VETRINA La Fiorentina ha esercitato l’opzione per la metà di Cuadrado dall’Udinese

La Fiorentina ha esercitato l’opzione per la metà di Cuadrado dall’Udinese

admin
394
0

FIORENTINA VS CAGLIARII viola si assicurano anche per il prossimo anno le giocate del colombiano Cuadrado. Montella ha puntato forte nell’ultimo campionato sull’esterno e stessa cosa farà per il futuro. Oggi la ACF Fiorentina ha infatti comunicato di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione, a titolo di compartecipazione, delle prestazioni sportive del calciatore Juan Guillerme Cuadrado Bello dall’Udinese Calcio. Il giocatore nato a Necoclì il 26 maggio 1988, con i gigliati ha disputato 36 partite collezionando 5 gol e 7 assist.

LA CARRIERA 

Independiente Medellín 
Laterale destro di difesa, muove i primi passi nel settore giovanile dell’Atlético Uraba, prima di essere ingaggiato dall’Independiente Medellín nel 2007. Nei primi mesi del 2008 viene aggregato in prima squadra, nella quale colleziona 21 presenze e 2 reti.
Udinese 
Agli inizi di giugno il presidente dell’Independiente Medellín conferma l’interesse che l’Udinese mostra verso il giocatore ed infatti il 3 luglio 2009 viene acquistato dall’Udinese a titolo definitivo, firmando un contratto quinquennale[3][4] e debutta in Serie A il 1º novembre successivo.
Lecce
Il 3 agosto 2011 passa al Lecce con la formula del prestito secco. La sua prima rete con il Lecce, prima in assoluto anche in Serie A, è del 6 novembre 2011 nella delicata sfida salvezza al Manuzzi contro il Cesena, vinta 1-0 grazie al suo gol che viene deviato da un difensore cesenate. Alla fine del campionato la squadra salentina non riesce a salvarsi e Cuadrado, a fine stagione, ritorna all’Udinese. Quello stesso anno vince pure il premio per il giocatore ad aver fatto più dribbling in Serie A.
Fiorentina 
Il 23 luglio 2012 viene acquistato dalla Fiorentina in prestito oneroso di 1 milione di euro con diritto di riscatto della metà a 5 milioni. Esordisce in maglia viola il 18 agosto nella gara di Coppa Italia Fiorentina-Novara 2-0, subentrando al 58′ al posto di Manuel Pasqual. Segna il suo primo gol in maglia viola il 4 novembre nella gara di campionato Fiorentina-Cagliari 4-1. Si ripete anche nella giornata di ritorno a Cagliari dove realizza la rete del 2-1, con una bella girata in area avversaria. Va ancora a segno contro Genoa, Torino e Sampdoria. Nella seconda gara supera il portiere granata con un pallonetto al bacio, mentre contro i blucerchiati sorprende Romero con un gran destro dai 35 metri. Il 17 giugno 2013 viene ufficializzato l’acquisto
della metà del giocatore dall’Udinese attraverso una nota ufficiale sul sito della società viola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui