Home FASHION&STYLE Il Festival Franciacorta alla Versiliana appuntamento immancabile

Il Festival Franciacorta alla Versiliana appuntamento immancabile

admin
344
0

franciacortaTorna questa sera in Versilia il Festival delle Bollicine Franciacorta. Per arrivare al mare, quest’anno, è stato organizzata una deviazione che ha coinvolto anche la città di Firenze e uno dei ristoranti più raffinati.   E il tutto non poteva non avvenire al Barretto di via del Parione , un bel ristorante in centro a Firenze, presente da più di mezzo secolo, dall’aspetto caldo e marinaresco,  luogo ideale per ritrovare i tipici piatti della costa Tirrenica. Naturalmente bagnati con le bollicine di Franciacorta. Lasciato Firenze il Festival sbarca questa sera alla Versiliana (vedere più avanti il programma) con ben 23 aziende a presentare le proprie etichette. barretto

“Il Festival Franciacorta in Versilia – ha ricordato durante la conferenza stampa al Barretto il  presidente del consorzio, Maurizio Zanella – è un appuntamento immancabile nella nostra programmazione. Ogni anno ritroviamo quel fascino e quella bellezza che fanno da contesto ideale per il nostro vino e per la cultura della qualità che proponiamo con passione ed entusiasmo. Ecco perché la Versilia e la sinergia con la Versiliana. Il Franciacorta, infatti, come La Versiliana, si propone quale pura sintesi di un territorio, di una storia e di persone autentiche che raccontano, con eleganza, la qualità assoluta ad ogni livello”.

maurizio ZanellaIl Festival Franciacorta ritorna in Versilia perchè ha trovato il terreno fertile per un evento dedicato all’eleganza e al buon gusto tipici del Franciacorta che serve a brindare all’arrivo dell’’estate in modo esclusivo.

 

Il presidente del Consorzio Maurizio Zanella

 

 

Durante la serata Ais Toscana eleggerà il miglior sommelier della regione per 2013.

Il programma
17.00 -18.00
Ingresso riservato a stampa e operatori
18.00 · 22.00
Apertura a stampa, operatori e pubblico. Ingresso pubblico € 15
(Soci Ais gratuito, Soci Fisar, Onav e Slow Food € 10)

Durante il Festival
17.15
Franciacorta Pas Dosé, naturale espressione del territorio
Seminario di approfondimento con degustazione guidata (Partecipazione Gratuita, Posti Limitati)
Prenotazione Obbligatoria a Segreteria Ais Toscana tel. 0558826803 oppure ass.toscana@aistoscana.it
18.30
Finale e premiazioni del Concorso
Miglior Sommelier della Toscana 2013 – Premio Franciacorta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui