Home Senza categoria Filo diretto fra Fiorentina e Napoli: Gomez, Jovetic ed altro

Filo diretto fra Fiorentina e Napoli: Gomez, Jovetic ed altro

admin
463
0

joveticUn intrigo di mercato che mette paura ai tifosi della Fiorentina, ma dalla società viola filtra serenità in dosi massicce e convinzione di poter raggiungere il proprio obiettivo principale stretto giro di posta.
L’intrigo riguarda, naturalmente, Mario Gomez sul quale sarebbe piombato anche il Napoli, un interessamento che farebbe scattare un duello all’ultimo sangue tra viola e partenopei, mandando in frantumi i buoni rapporti
di mercato, e non solo, che hanno caratterizzato le ultime vicissitudini fra i due club. I Della Valle, infatti, non perdonerebbero mai a De Laurentiis (forte dei 63 milioni che saranno incassati per la cessione di Cavani) un simile sgarbo, che somiglierebbe molto a quello inscenato nello scorso agosto dalla Juventus per Berbatov.

Questo lo scenario bellico, ma indiscrezioni dell’ultim’ora rilanciano invece la voce di una telefonata dello stesso presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ad Andrea Della Valle. Una chiamata (come rivela il sito calciomercato.com) di rassicurazione nei confronti del numero uno viola sulla non volontà del Napoli di ostacolare la Fiorentina nell’affare Gomez. Anche perché al Napoli interessa molto Stevan Jovetic e i viola, in questo caso, potrebbero fare anche uno sconto a una società amica. Il problema, semmai, è convincere il montenegrino ad abbandonare l’ipotesi Juventus per sposare il Napoli, soluzione che, almeno per adesso, non lo convince, così come convince poco il suo entourage.
A rafforzare l’ipotesi della non belligeranza fra Fiorentina e Napoli ci sono anche i rapporti di amicizia fra De Laurentiis e i fratelli Tod’s, amicizia rinsaldata recentemente da un incontro a Positano, mediato dal comune amico Clemente Mastella.
Insomma tutto può succedere, ma per stappare Gomez alla Fiorentina il Napoli dovrebbe far precipitare le relazioni esistenti con un club amico (vedi la cessione da parte dei viola di Behrami eGgamberini avvenuta appena dodici mesi fa) e far rimangiare a Mario Gomez la parola spesa nei confronti di Pradè e Macia, forti di un accordo economico già definito nei minimi dettagli.

STORARI Viste le difficoltà ad arrivare ad Agazzi del Cagliari, la Fiorentina avrebbe dirottato il suo interesse nei confronti del portiere Storari. L’estremo difensore verrebbe volentieri a Firenze, dove è già stato come secondo di Frey alcune stagioni fa, ma c’è da convincere la Juventus a cederlo, visti i difficili rapporti esistenti a causa del caso Jovetic.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui