Home VETRINA Scoperto un mercatino abusivo cinese con banchi fissi

Scoperto un mercatino abusivo cinese con banchi fissi

admin
565
0

mercatino cineseAvevano l’autorizzazione a vendere ma solo in forma “itinerante”. Invece avevano allestito un vero e proprio mercato dove però i banchi, in quanto stabili, erano di fatto abusivi. È quanto ha scoperto la Polizia Municipale, intervenuta in via Di Vittorio (zona Osmannoro) in seguito di numerosi reclami relativi. Stamani 17 luglio agenti e ispettori di vari nuclei (Supporti Specialistici, Sicurezza Urbana e Pronto Intervento) si sono recati sul posto per effettuare le necessarie verifiche. E in effetti il mercato c’era: ben 12 banchi di vendita che non potevano essere allestiti su area pubblica: i loro gestori, di nazionalità cinese, sono risultati in possesso di autorizzazione a vendere in forma itinerante e pertanto soggetti al vincolo di non sostare più di un’ora nello stesso posto.
Undici i verbali da 500 euro ciascuno elevati dalla Polizia Municipale, cui si sono aggiunte altre tre infrazioni ad altrettanti banchi perché i venditori, presenti in sostituzione dei proprietari,, non titolati all’esercizio.
Sono stati inoltre sequestrati una bilancia senza la marcatura CE, alimenti freschi conservati in contenitori di polistirolo e cibi liquidi contenuti in contenitori termici, nonché l’attrezzatura relativa alla loro vendita e somministrazione.
– See more at: http://met.provincia.fi.it/news.aspx?n=150116#sthash.ZOUuDW6d.dpuf

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui