Home FIRENZE FUTURA Dante, televisione, cinema, gli appuntamenti del 12 agosto

Dante, televisione, cinema, gli appuntamenti del 12 agosto

admin
540
0

Piazza-della-Repubblica-FirenzeA Piazza dei libri, lo spazio allestito in Piazza della Repubblica alle ore 18.30 appuntamento con “Il salotto di Piero” conversazione con Pierfrancesco Listri dal titolo “Danteide:finalmente senza commento”. Tutti conoscono Dante sempre con l’immagine della scuola che lo commenta, perfino Benigni lo commenta in piazza. Facciamo una prova stasera. Leggiamone qualche brano com’è e basta.

Parco dell’Anconella per Firenze estate alle ore 21.00  “Televacca” 3° parte, la mitica trasmissione che portò in televisione la comicità eversiva di Benigini, censurata all’epoca, di culto oggi.

 Las Palmas, piazza Annigoni,  ore 21.30 Film Il mattino ha l’oro in bocca” di Francesco Patierno, 2007

A Easy Living,  nel Teatrarno, in Lungarno Serristori serata  dedicata al cinema. Per il ciclo Fate finta di essere normali, proiezione de Il Sospetto del regista Thomas Vinterberg. Lucas è un uomo ammirato e benvoluto, vive da solo col suo cane Fanny, ha un gruppo di amici al quale è molto affezionato e lavora in un asilo, dove è il più adorato dai bambini. Nel corso del film, Lucas si troverà ripetutamente a doversi prendere cura della bambina Klara, figlia del suo migliore amico Theo, il quale spesso non le dedica le dovute attenzioni. Quando, però, Lucas riceve un regalo da parte di Klara e la rimprovera, la bambina ne è risentita e comincia a parlare con la direttrice, accusando Lucas di atti di pedofilia. In breve, comincerà un processo, nella società prima ancora che in tribunale, in un clima crescente di dramma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui