Torna il Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino. E anche quest’anno la manifestazione prenderà il via da piazzale Michelangelo. La prova, arrivata alla sesta edizione, è inserita nel calendario della Challenge Rally Nazionali VI zona e dell’Open Rally campionato toscano ACI-CSAI. Senza dimenticare che è anche è anche una tappa del Trofeo Rally Automobile Club Lucca e del Trofeo Twingo R e che rientra tra gli eventi del “Il Giglio da Corsa”.
“Per il secondo anno consecutivo sarà la splendida ‘terrazza’ del piazzale Michelangelo a salutare la partenza del Rally di Reggello e del Valdarno Fiorentino – dichiara il vicesindaco Stefania Saccardi – . Quando, come in questo caso e fra mille difficoltà, un evento si ripropone con continuità e si ripete negli anni, significa che il lavoro degli organizzatori viene apprezzato e premiato con un’ampia partecipazione e col riconoscimento da parte degli organi competenti che hanno insignito questa manifestazione col titolo di ‘Rally Nazionale’.”
Il presidente della Asd Reggello Motor Sport, Daniele Bruschetini, non nasconde l’orgoglio di fronte al crescente successo della manifestazione: “Siamo alla sesta edizione, ma il Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino continua a crescere. Anche quest’anno, infatti, percorriamo strade nuove: saliamo lungo i tornanti delle splendide colline del Chianti con la prima prova speciale della nostra storia nel territorio del comune di Cavriglia. È questa la grande novità della competizione 2013 in calendario sabato 31 agosto e domenica 1 settembre”.
Come di consueto, poi, alla gara competitiva si accoderà il sesto Rally Reggello Storico “Coppa Città dell’Olio”. “La presenza delle vetture storiche è, per noi, ricchezza irrinunciabile – sottolinea ancora Bruschetini – perché l’automobilismo è prima di tutto storia; storia di tecnologia che ha creato mezzi affascinanti e che poi hanno regalato emozioni uniche diventando veicoli sportivi; e storia di uomini che guidando quelle auto hanno dimostrato di possedere qualità fuori dal comune”.