Home Senza categoria Ben undici viola convocati nelle nazionali dei loro paesi. Il caso Roncaglia

Ben undici viola convocati nelle nazionali dei loro paesi. Il caso Roncaglia

admin
600
0

roncagliaSoddisfazione mancata per Roncaglia. Il tempo di fare la valigia che è arrivata la doccia fredda per il terziono viola. Facundo Roncaglia è stato chiamato, un po’ a sorpresa, dal commissario tecnico dell’Argentina Alexandro Sabela che lo ha voluto con l’albiceleste per sostituire il giocatore del Napoli Campagnaro, out per infortunio. Una bella soddisfazione per il difensore viola che  è durata poche ore. al sogno al risveglio traumatico. La Federazione argentina ha infatti annullato la convocazione di Facundo Roncaglia poche ore dopo averla comunicata al difensore viola. Dunque, nonostante la chiamata per l’albiceleste, il giocatore della Fiorentina, in procinto di partire per il Sudamerica sarebbe stato stoppato dal governo del calcio del suo pase. Chissà che adesso, dopo la cocente delusione, Roncaglia non decida di rispondere, eventualmente, solo alla chiamata della nazionale italiana, visto che è in possesso del doppio passaporto.

Sono così 11, i giocatori di cui Vincenzo Montella dovrà fare a meno durante la sosta per le varie convocazioni: oltre ai tre azzurri Rossi, Aquilani e Pasqual, sono stati convocati anche gli stranieri Savic e Bakic (Montenegro), Tomovic(Serbia), Pizarro e Fernandez (Cile), Cuadrado (Colombia), Vargas (Perù) e Wolski (Polonia U21).

Un piccolo primato per la Fiorentina che, almeno in fatto di nazionali, batte la Juventus per 12-9. E proprio la Juve sarà la prossima avversaria alla ripresa del campionato.

Tommaso Borghini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui