Home Economia Chianti Classico alla conquista di Tokyo, Hong Kong e Seoul

Chianti Classico alla conquista di Tokyo, Hong Kong e Seoul

admin
404
0

chianti classicoIl Consorzio Vino Chianti torna a novembre alla conquista del mercato asiatico: la prima tappa sara’ a Tokyo, con un evento targato Chianti, sara’ poi la volta di Hong Kong, per una tra le maggiori manifestazioni sul mercato asiatico, l’International Wine & Spirits Fair, e si concludera’ a Seoul, in occasione del Simply Italian Great Wines.

“Auspichiamo -spiega il presidente del Consorzio Chianti, Giovanni Busi- che tutte tali manifestazioni possano diventare un buona vetrina per approcciare questi nuovi mercati. La nostra denominazione, rappresenta il madeinItaly che tutto il mondo c’invidia, dobbiamo essere pronti a questa nuova sfida perche’ di questo si tratta in quanto il bacino asiatico sta diventando un importante e strategico sbocco per il vino italiano”. “Saremo quindi a Tokio -annuncia Busi- per un nostro evento targato Chianti.

Il Giappone e’ da sempre un paese dove la nostra denominazione e’ gia’ presente ma sappiamo essere un mercato di grande interesse per molte delle nostre aziende. Avremo una giornata completa e ben articolata, ad iniziare dal mattino, con una degustazione riservata all’Associazione Sommelier Giapponese per poi proseguire con un appuntamento dedicato a stampa ed operatori, in cui chef giapponesi abbineranno ricette di cucina asiatica ed internazionale al Chianti, e nella terza parte dell’evento, vi sara’ un walk around tasting alla presenza delle nostre aziende, riservato a trade, giornalisti, ristoratori e operatori alberghieri”.

“Ripeteremo Hong Kong, l’International  Wine & Spirits dall’7 al 9 novembre, un appuntamento sia imprescindibile per tutto il settore vitivinicolo italiano. Si sa che dal 2008, anno in cui l’organizzazione Hktdc ha lanciato questa manifestazione, il mercato vinicolo in Asia ha fatto un sorprendente balzo in avanti, infatti, il consumo di vino nella Cina continentale e in altri paesi e regioni in Asia e’ aumentato in modo esponenziale. Avremo lo stand del Chianti ove tutte le aziende avranno l’opportunita’ di promuovere questa grande e storica denominazione anche attraverso seminari e degustazioni che si svolgeranno durante le giornate di manifestazione. Infine, il nostro tour si concludera’ a Seoul l’11 novembre, con la partecipazione al Simply Italian Great Wines: un’ottima possibilita’ per esplorare e valutare nuovi mercati”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui