Home VETRINA Montella:”Felice della qualificazione ma abbiamo speso più del necessario”

Montella:”Felice della qualificazione ma abbiamo speso più del necessario”

admin
518
0

Vincenzo MontellaMontella  è soddisfatto della qualificazione ma è contrariato per aver “speso piu’ del necessario su cui bisogna lavorare, soprattutto a livello di concentrazione, ma la volonta’ di fare la partita c’e’ sempre stata. E’ mancata un po’ di determinazione, di cattiveria negli ultimi 20 metri e alla fine abbiamo speso, a livello sia fisico che mentale, piu’ di quanto dovevamo perche’ eravamo nettamente superiori”.

E’ questo l’unico rammarico di Vincenzo Montella al termine della gara vinta per 2-1 sul Pandurii che ha regalato alla Fiorentina il pass per i sedicesimi di Europa League. Vittoria maturata nel finale, con l’uno-due firmato da Matos e Borja Valero e frutto di un Cuadrado sempre piu’ devastante. “Mi aspettavo che mettesse in campo le sue caratteristiche – dice del colombiano, oggi nei tre di centrocampo – In fase di possesso lo faceva allargandosi, in fase di non possesso non ha fatto benissimo ma l’ho visto molto bene quando ha fatto l’esterno basso”.

“Joaquin, è  un esempio per i piu’ giovani – sottolinea Montella – Ha dimostrato fino al 90′ di voler vincere la partita: un giocatore della sua caratura, della sua esperienza, con la sua carriera, ha messo in campo qualita’ e interpretazione della gara e deve essere da esempio”.

Ora testa alla Samp. “Abbiamo l’obbligo di provare a vincere ma non sara’ facile – avverte il tecnico dei viola – A livello tattico le partite in Italia sono altamente competitive e troviamo una squadra che ha bisogno di punti e con un allenatore estremamente esperto nel preparare le gare. Sara’ delicatissima, siamo alla fine di un ciclo di 7 partite e arriviamo abbastanza stanchi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui