Home MAGAZINE Impariamo a seminare l’orto “co’ i nonno” Franco

Impariamo a seminare l’orto “co’ i nonno” Franco

admin
334
0

orto11Sabato 23 novembre al Poderaccio, presso l’Accademia Cinofila Fiorentina in Via Vicinale di Golena nel Quartiere 4 a Firenze, ci sarà l’evento: “Nell’orto co’ i nonno Franco, impariamo a seminare insieme”, a partire dalle 14,30. E’ un appuntamento per tutti i bambini di tutte le età organizzato dal Csen comitato provinciale di Firenze e Prato in collaborazione con l’Accademia Cinofila Fiorentina.

Verranno seminati gli ortaggi da seminare in questo periodo dell’anno (esempio: aglio, erbe aromatiche, fave, bietole, prezzemolo, rucola, lattuga) e alcuni fiori per la sbocciatura primaverile. L’obiettivo è quello di insegnare ai bambini come funziona la luna, gli effetti che ha sulla terra, come funziona l’orto, come si preparano le piante per l’inverno, insomma riportare i bambini e i loro genitori a un contatto con la natura e agli stili di vita di un tempo, che per lo più si è perso nei giorni nostri.

Tutti i bambini verranno muniti di vanga, pala e rastrello e altri attrezzi da giardinaggio per lavorare. Nonno Franco, l’insegnante, è un vero contadino di altri tempi che fino a poco tempo fa gestiva una cooperativa agricola in collina. Per tutti è consigliato abbigliamento comodo e calosce. L’ingresso è libero e si può presentarsi anche accompagnati dagli amici a quattro zampe, che sono sempre naturalmente i benvenuti presso l’Accademia.

Per info: 392 9245717 oppure 338 1241514 o  csenfirenze@gmail.com .

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui