Home Senza categoria Gemellaggio Firenze marathon e la maratona di Gerusalemme

Gemellaggio Firenze marathon e la maratona di Gerusalemme

admin
347
0

gemellaggioFirenze Marathon e Maratona di Gerusalemme unite da un gemellaggio sportivo. Il primo “atto” di questa collaborazione sarà domenica in occasione della corsa fiorentina che quest’anno compie 30 anni, con 145 podisti israeliani iscritti alla gara.
Per dare ufficialità a questo gemellaggio, favorito dalla Onlus Enzo-B, la vicesindaco e assessore allo sport Stefania Saccardi ha ricevuto in Palazzo Vecchio una delegazione di podisti israeliani guidati dalla direttore della promozione del dipartimento sport del Comune di Gerusalemme Vicky Dado.
“Siamo molto contenti – ha sottolineato la vicesindaco Saccardi – che il rapporto di amicizia fra Firenze e Gerusalemme sia esteso anche allo sport. La nostra è per sua natura una città aperta al dialogo e che guarda fuori dai propri confini con scambi di esperienze in vari campi. Voglio ricordare il progetto di cooperazione Planning Networks con le città di Tulkarem e di Taybeth, una palestinese e una araba-israeliana, sulla pianificazione urbanistica. Vi invito domenica, correndo la nostra maratona, ad ammirare il patrimonio artistico e culturale che Firenze può esprimere”.
Al termine dell’incontro la vicesindaco Saccardi ha donato alla delegazione israeliana una pergamena con un estratto della sala delle Carte Geografiche di Palazzo Vecchio, che raffigura l’allora stato di Israele. Fabio Sirotti, dell’Anci Emilia, ha donato alla vicesindaco Saccardi e alla delegazione israeliana una maglietta con la scritta “Non dimenticate il terremoto dell’Emilia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui