Home Senza categoria Rari, prima vittoria casalinga a scapito della Canottieri Napoli (10-8)

Rari, prima vittoria casalinga a scapito della Canottieri Napoli (10-8)

admin
477
0
Due reti per Matteo Gitto
Due reti per Matteo Gitto

Seconda vittoria della Rari Nantes Florentia, la prima davanti al suo pubblico, che ha sconfitto con il punteggio di 10-8 il Circolo Canottieri Napoli. Un bel successo che porta la squadra biancorossa in terzultima posizione a 6 punti a pari merito con il Lazio Nuoto (sconfitto dalla capolista Brescia 22-10). Complice anche la sconfitta della Promogest, a 3 punti insieme alla formazione fiorentina fino ad oggi,  per mano dell’Acquachiara a Napoli per 15-12.

Primo tempo equilibrato con Primorac del CC Napoli che rompe il ghiaccio segnando il primo gol. A seguire Bini della RN Florentia, Brguljan per la formazione napoletana, Matteo Gitto (Rari), Baraldi (Canottieri Napoli) per finire con il gol del rarino Coppoli che chiude il primo parziale sul 3 pari. Nel secondo e terzo tempo la squadra gigliata prende il sopravvento ed è in queste due frazioni che avvengono anche le azioni più interessanti.

Nel secondo quarto, dopo il gol di Coppoli, durante un’azione in area napoletana Di Fulvio  “ruba” il pallone agli avversati e va a rete in una delle tante controfughe rarine di questo match. Seguirà poi una doppietta di Brguljan a favore degli avversari e un bel tiro di Matteo Gitto per i biancorossi che chiudono il secondo quarto sul 4-2.

Stessa musica nel terzo tempo dove la Rari Nantes Florentia riesce da una parte a bloccare le iniziative dei napoletani e, dall’altra, va a rete grazie a una doppietta di Gobbi (peccato per il suo rigore parato da Vassallo), intervallata, per la formazione allenata da Paolo Zizza, da un gol di Primorac per uno score parziale di 2-1 per i fiorentini. Nell’ultimo quarto i napoletani si giocano il tutto per tutto, diventando spesso insidiosi, tanto da far pensare di poter essere in grado di ribaltare il risultato a loro favore.

Fin dall’inizio il portiere biancorosso Mugelli viene chiamato a difendere la porta ma nulla può contro i tiri di Buonocore e Campopiano che portano il Circolo Canottieri Napoli sotto solo di gol rispetto agli avversari. Sarà poi il rarino Di Fulvio a buttare la palla in rete e a chiudere definitavene il match a favore dei padroni di casa.

Felice l’allenatore della Rari Nantes Florentia Riccardo Vannini per l’ottima prestazione dei suoi ragazzi sia in difesa che in attacco. “Sono contento sia per il risultato, che ci permette di risalire ancora la classifica, ma soprattutto per i ragazzi che continuano a credere nelle loro possibilità e oggi lo hanno ampiamente dimostrato – ha commentato Riccardo Vannini – perché sia io che i ragazzi eravamo certi che con squadre non di alta classifica, come il CC Napoli appunto, potevamo dire la nostra. Abbiamo giocato bene anche quando abbiamo rischiato di perdere. E’ stato quello il momento più delicato. Potevamo perdere la testa e invece siamo rimasti lucidi e concentrati e questo ci ha permesso di vincere la partita”.

Elisabetta Failla

 Rari Nantes Florentia – Circolo Canottieri Napoli  10-8

RARI NANTES FLORENTIA: Mugelli , Sindone , Borella , Coppoli 2, Martini , Eskert , Brancatello , Dani Lapo , Gitto 2, Gobbi 2, Bini 2, Di Fulvio 2, Pezzulla Simone . All. Vannini

CIRCOLO CANOTTIERI NAPOLI: Turiello , Buonocore 1, Campopiano 1, Borrelli , Brguljan 3, Morelli , Ronga , Primorac 2, Parisi , Velotto , Baraldi 1, Esposito , Vassallo . All. Zizza

Arbitri: D. Bianco e Pinato

Note
Parziali: 3-3 4-2 2-1 1-2 Nel terzo tempo Gobbi (F) ha fallito un rigore (parato). In porta nella CC Napoli dall’inizio il 13 Vassallo. Uscito per limite di falli Borella (F) nel secondo tempo. Superiorità numeriche: Florentia 4/10 + 1 rigore e CC Napoli 4/10.Spettatori 400 circa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui