Home FASHION&STYLE Presentato il portiere Rosati. Anticipi e posticipi della Fiorentina. Ecco il calendario

Presentato il portiere Rosati. Anticipi e posticipi della Fiorentina. Ecco il calendario

admin
381
0

rosatiAntonio Rosati è il nuovo numero 12 della Fiorentina, un numero che non è stampato sulla sua maglia (porta il 25), ma che rappresenta al meglio quella che sarà la sua funzione nel gruppo viola.
“Garantisco massimo impegno e professionalità. Darò il massimo supporto e la massima disponibilità a Meto del quale posso solo parlare bene. Già Donadel e Gamberini me ne avevano parlato come un portiere di grande qualità e quest’anno lo sta dimostrando sul campo. E’ stato bravissimo a superare qualche momento delicato, adesso ha un rendimento molto alto ed è un ottimo portiere”.
Dunque è pronto a fare il secondo al portiere brasiliano?
“Sono qui per questo, ma lavorerò duro e se avrò una chance cercherò di sfruttarla al massimo”.
Come è andata la prima volta in viola?
“I compagni mi hanno accolto benissimo, conoscevo soltanto Tomovic e Olivera con cui avevo giocato a Lecce, ma l’impatto è stato ottimo, questo gruppo sembra una famiglia. Sono affascinato, poi, dall’idea di lavorare con Montella di cui ho sentito parlare molto bene”.
Questa squadra può aspirare alla Champions?
“Sì, ha le carte in regola per lottare fino alla fine”.
In sala stampa c’è anche il diesse viola Pradè, accompagnato dall’altra mente del mercato viola Eduardo Macia.
“Prima di tutto vogliamo dire in bocca al lupo a Munua – dice Pradè – che ci lascia dopo 6 mesi per tornare in patria e in un grande club come il Nacional. Rimarrà un tifoso della Fiorentina. Siamo contenti di avere qui Rosati, bravo ragazzo e buon portiere che ci darà una mano”.
Un altro portiere a fine campionato?
“Siamo soddisfatti di Neto e Rosati è un altro giocatore che può fare bene. Capiremo cosa accadrà in questi 5 mesi e poi decideremo. Poi c’è anche Lezzerini che ha avuto un incontro con Macia per prolungare e migliorare il suo contratto. Puntiamo molto su di lui, è in lista Uefa e fino a giugno sarà il portiere della Primavera. Poi vedremo cosa sarà meglio per lui”.
ANDERSON
Il brasiliano, nuovo centrocampista viola proveniente dal Manchester United, ha svoto questa mattina le visite mediche di rito, poi ha raggiunto il Centro Sportivo dei Campini dove ha incontrato il patron Andrea Della Valle, mister Vincenzo Montella, il ds Daniele Pradè e il presidente esecutivo Cognigni. Un primo approccio per presentarsi e cominciare a prendere confidenza con l’ambiente. Poi Anderson rientrerà a Londra per espletare alcune formalità burocratiche e far rientro a Firenze la prossima settimana per i primi allenamenti con la squadra.
CALENDARIO
La Lega Calcio ha reso noti gli anticipi ed i posticipi della serie A dalla terza alla dodicesima giornata di campionato. Ecco le partite che riguardano la Fiorentina:
3ª GIORNATA RITORNO
Sabato 1 febbraio 2014 ore 18.00 CAGLIARI – FIORENTINA
4ª GIORNATA RITORNO
Sabato 8 febbraio 2014 ore 18.00 FIORENTINA – ATALANTA
5ªGIORNATA RITORNO
Sabato 15 febbraio 2014 ore 20.45 FIORENTINA – INTER
8°GIORNATA DI RITORNO
Domenica 9 marzo 2014 ore 12.30 JUVENTUS – FIORENTINA
9ª GIORNATA RITORNO
Domenica 16 marzo 2014 ore 20.45 FIORENTINA – CHIEVO
10ª GIORNATA RITORNO
Domenica 23 marzo 2014 ore 18.30 NAPOLI – FIORENTINA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui