Home FASHION&STYLE Ginnastica artistica al Mandela, domani la prima prova dell'Italiano serie A1/A2

Ginnastica artistica al Mandela, domani la prima prova dell'Italiano serie A1/A2

admin
590
0
alessia leoliniDopo lo strepitoso successo ed il sold out della passata edizione, al Mandela Forum torna la grande ginnastica. Il Centro Ginnastica Firenze A.S.D. ospiterà il prossimo 8 febbraio 2014 (a partire dalle ore 10) la prima prova del campionato nazionale di serie A1/A2 di ginnastica artistica maschile e femminile, un evento organizzata dalla New Events di Lara Poggiali. Si tratta della gara d’apertura del massimo campionato a squadre della Federazione Ginnastica d’Italia, che assegnerà lo scudetto 2014. Imprescindibile la partnership con l’Associazione Palasport e il Nelson Mandela Forum, che ancora una volta sarà la sede di un appuntamento ormai irrinunciabile per tutti gli appassionati della disciplina.
Questa mattina nella sala stampa “Piero Focardi” del Mandela Forum si è svolta la presentazione ufficiale della manifestazione. Presenti Marco Calamai, delegato del sindaco di Firenze Matteo Renzi presso il Direttivo del Mandela Forum,Eugenio Giani, presidente del Consiglio Comunale, Lara Poggiali, titolare della New Events, Francesca Fattorini, presidente del Centro Ginnastica Firenze, Lucia Raviglione, vice-presidente del Centro Ginnastica Firenze  e Fabrizio Lupi, presidente del Comitato Regionale FGI Toscana.
Venti squadre femminili e diciotto maschili offriranno al pubblico uno spettacolo che comincerà alle ore 10 con la gara di A2, mentre la competizione di serie A1 partirà alle ore 15. Sei le specialità per gli uomini – corpo libero, volteggio, anelli, cavallo con maniglie, parallele pari, sbarra – quattro per le donne – volteggio, parallele asimmetriche, trave, corpo libero, interpretate dai migliori atleti del panorama nazionale.
Le toscane Alessia Leolini, maglia azzurra agli ultimi mondiali di Anversa, e Lara Mori, vicecampionessa europea a squadre nel 2012, faranno parte del team della società Ginnica Giglio di Montevarchi, che proverà a difendere il suo posto nella massima serie, mentre la Polisportiva Casellina di Scandicci tenterà la scalata dalla serie A2.
Doppia presenza toscana nella serie A1 maschile, con l’Associazione Ginnastica Livornese e la neopromossa Aurora Montevarchi. Il Centro Ginnastica Firenze sarà presente con la sua ginnasta Ambra Buglioni – campionessa italiana in carica alle parallele asimmetriche – in prestito in serie A2 alla società Cuneoginnastica.
Biglietti in vendita presso il circuito BoxOffice, prezzi:
intero 12 euro (+ 1 euro diritti di prevendita) , ridotto fino a 10 anni 5 euro (+ 0,50 euro di prevendita), balconata Gold 25 euro (+ 1 euro di prevendita). Info e programma di gara su www.centroginnasticafirenze.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui