Home VETRINA Torna l'appuntamento della festa per l'ospedale "Meyer per Amico". Molti gli ospiti

Torna l'appuntamento della festa per l'ospedale "Meyer per Amico". Molti gli ospiti

admin
423
0

meyerperamico2014L’appuntamento è per domani, sabato 22 febbraio, dalle 9.30 alle 18.30. Torna “Meyer per Amico”, la festa dell’ospedale che dice grazie a tutti quelli che l’hanno sostenuto e che con cuore generoso hanno reso possibili grandi cose. Grazie alle donazioni alla Fondazione Meyer, sono stati portati avanti programmi pluriennali con oltre 3 milioni di euro investiti a sostegno di grandi progetti tra i quali la “Cell Factory” (una fabbrica di cellule staminali), il Trauma Center, l’Hospice ed altri ancora. Sempre grazie alle donazioni, lo scorso anno sono stati acquistati macchinari e attrezzature sanitarie (come un ecocardiografo trasportabile e una colonna endoscopica per la Neurochirurgia) per un totale di oltre 500mila euro. Ancora: solo nel 2013 sono stati destinati oltre 573mila euro all’accoglienza per i bambini e per le loro famiglie. Questi sono solo alcuni dei progetti resi possibili grazie alle donazioni e sabato sarà l’occasione per conoscerli da vicino e toccare con mano quanto può la generosità.
OSPITI D’ECCEZIONE. Forte di tutti questi dati, il Meyer come ogni anno apre le sue porte alla cittadinanza con una giornata di festa ricca di ospiti d’eccezione. Uno su tutti il ct della nazionale Cesare Prandelli, testimonial della festa proprio nell’anno dei mondiali e grande amico del Meyer, che alle 11.30 nella Hall Serra incontrerà i bambini e le famiglie. Durante la giornata è attesa anche una visita dei giocatori della Fiorentina. Direttore d’orchestra sarà Bruno Santini, presentatore dell’intera giornata.
Per la gioia dei bambini, invece, ci saranno la Peppa Pig (10.45/12 Hall Serra) e i Vitamini (16.15/ Hall Serra) in versione animata, a disposizione per farsi fotografare con i piccoli. Anche quest’anno, attesi e immancabili, ci saranno poi i Vigili del Fuoco con il loro parco mezzi e tutti i bimbi potranno giocare a diventare pompieri per un giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui