Home VETRINA Incontro dei residenti di S.Jacopino con le forze dell'ordine. Unica assente la...

Incontro dei residenti di S.Jacopino con le forze dell'ordine. Unica assente la Polizia Municipale

admin
466
0

«Incontro molto positivo e partecipato che ha visto affrontare temi importanti per migliorare la sicurezza a San Jacopino». È quanto dichiara Giovandomenico Guadagno, portavoce del Comitato Firenze Più Sicura, in merito al confronto pubblico con le Forze dell’Ordine organizzato al circolo Pescetti nel rione di San Jacopino. Evento che ha visto la presenza delCommissario Capo Cesare Taraschi (Funzionario addetto alle Volanti della Polizia di Stato), il Tenente Antonio Villano(Comandante Nucleo Operativo Arma dei Carabinieri) e il Luogotenente Marco Menichelli (Comandante Stazione dei Carabinieri di Borgo Ognissanti).
polizia municipale«Ringrazio le Forze dell’Ordine presenti – continua Guadagno – per la disponibilità al confronto con i cittadini e per aver fatto proprie tutte le segnalazioni di residenti e commercianti».
Durante la serata sono stati affrontanti temi importanti come la presenza di locali che creano disagio nelle ore notturne, l’aumento di furti e atti vandalici, oltre alla presenza di risse sia in strada sia nelle abitazioni. Le Forze dell’Ordine hanno sottolineato l’importanza di un rapporto di collaborazione diretta con i cittadini e hanno fornito chiarimenti tecnici sul funzionamento del servizio di emergenza e sul lavoro successivo alle segnalazioni ricevute.
I cittadini hanno anche ribadito la richiesta di installazione di telecamere di sicurezza, così come richiesto all’interno della petizione consegnata a Prefetto e Questore.
«Unico punto dolente – dichiara il portavoce – ha scelto di non partecipare. Un’occasione di confronto persa con un corpo che dovrebbe essere fondamentale per migliorare la sicurezza e la vivibilità di Firenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui