Home Senza categoria Pallanuoto A1 / La NGM Firenze vince 13-12 il derby dell’Appennino, ma...

Pallanuoto A1 / La NGM Firenze vince 13-12 il derby dell’Appennino, ma che fatica!

admin
420
0

Se l’obiettivo era vincere, la NGM Firenze Waterpolo l’ha raggiunto con ilngm pallanuotorisultato a favore di 13-12. Ma le gigliate in questo derby dell’Appennino contro la Rari Nantes Bologna a Bellariva hanno faticato non poco considerando che giocavano contro le ultime in classifica. Troppi i tiri sbagliati, gli errori, molte le palle rubate dalle avversarie. Nonostante le belle azioni individuali delle compagne, Jennifer Olimpi ha dovuto tirare fuori tutta la sua bravura per difendere in diverse occasioni la porta.
Eppure l’inizio dell’incontro prometteva bene per la NGM Firenze che è andata velocemente sul 4-1 con due doppiette di Colaiocco e Bartolini, ma già nella seconda metà della prima frazione la Rari Nantes Bologna riusciva a ritornare in parità prima prima che Kami Craig e Marta Colaiocco riportassero la situazione a loro vantaggio tanto da chiudere il parziale sul 6-4.
Nel secondo tempo la NGM Firenze imperversa, nonostante il gioco aggressivo delle bolognesi, grazie ad una tripletta di Craig. Il secondo parziale si chiude sul 3-1 portando il risultato dell’incontro sul 9-5 per le fiorentine. Un vantaggio che sarà determinante per la NGM Firenze Waterpolo che negli ultimi due quarti subisce il gioco della Rari Nantes Bologna. La terza frazione si apre con un rigore realizzato da Margherita D’Amico per il Bologna a cui seguono le reti di Alice Stefanini e Margherita Pasquali. Serve a poco il gol di Giulia Bartolini per la NGM Firenze: il tempo si chiude sul 3-1 a favore delle bolognesi anche se le gigliate restano sempre con un vantaggio di +2.
L’ultimo tempo inizia con un rigore realizzato da Bartolini per la NGM Firenze a cui seguono un alternanza di gol per parte. A Monica Barboni per la Rari Nantes Bologna risponde Allegra Lapi per la NGM Firenze, seguito dalla rete di Zoe Arancini (RN Bologna), di Laura Repetto (NGM Firenze Wp) e si conclude con le reti di Martina Budassi e Margherita Pasquali per le bolognesi. L’ultima frazione si chiude per 3-4 a favore delle bolognesi, ma l’incontro viene vinto comunque dalla NGM Firenze.
Una vittoria importante che le consente di restare al quinto posto in classifica approfittando della sconfitta del Bogliasco (in precedenza al sesto posto ad un solo punto di distanza) per mano del Prato Waterpolo. Manca solo una partita al termine delle regular season, che si giocherà il prossimo 22 marzo, e sarà impossibile per le gigliate agganciare il Plebiscito Padova, al quarto posto a 32 punti, che oggi ha computo l’impresa di battere la capolista Orizzonte Catania.
Nel frattempo Il 12 marzo la NGM Firenze sarà impegnata a Imperia nella gara di ritorno dell’Eurolega contro la Mediterranea. Un incontro non semplice, visto che le liguri hanno vinto all’andata, per il quale occorrerà che le ragazze di Andrea Sellaroli ritrovino il loro gioco e la giusta mentalità per affrontarlo.
Elisabetta Failla
Firenze Waterpolo-RN Bologna 13-12
Firenze Waterpolo: Olimpi, Motta, Ferrini, Colaiocco 3, Settonce, Lapi 1, Bartolini 4 (1 rig.), Repetto 1, Capaccioli, Giachi, Craig 4. All. Sellaroli.
R.N. Bologna: Giancristofaro, Stefanini 1, Lenzi, Mina, Rendo, Barboni 1, D’Amico, Manzoni, Arancini 3, Budassi 3, Calabrese, Pasquali 4, Ghedini. All. Grassi
Arbitri: Bianchi e Luciani
Note. Parziali 6-4, 3-1, 1-3, 3-4. Nessuna uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Firenze 1/7 + 1 rig., Bologna 1/6. Spettatori 100 circa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui