Home MAGAZINE Rogo al Macrolotto, cinque persone arrestate. Tre cinesi, due italiani proprietari dell'immobile

Rogo al Macrolotto, cinque persone arrestate. Tre cinesi, due italiani proprietari dell'immobile

admin
377
0

La polizia e la Gdf hanno eseguito arresti nell’inchiesta sul rogo del primo dicembre 2013 alla ditta ‘Teresa moda’, a Prato, nel quale morirono 7 lavoratori cinesi. Gli arrestati sarebbero 5, fra misure cautelari in carcere e ai domiciliari. Fra gli arrestati ci sono cinesi e italiani. Fra le accuse l’omicidio colposo plurimo.
incendio macrolotto
Le misure riguardano due italiani soci dell’immobiliare proprietaria del capannone bruciato che sono accusati di omicidio colposo  e incendio colposo e che attualmente, assistiti dall’avvocato pratese Alberto Rocca, si trovano agli arresti domiciliari con il limite previsto nell’ordinanza di custodia cautelare di  un mese. Insieme ai due proprietari l’ordinanza ha raggiunto anche tre cinesi, ritenuti gestori di fatto dell’attività, per cui è scattata la custodia cautelare in carcere.
Per quanto riguarda i cinesi alle accuse di incendio e omicidio colposo si è aggiunto il reato di sfruttamento della manodopera clandestina e omissione delle cautele antinfortunistiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui