Home VETRINA Montella:"Anche a Verona dobbiamo puntare al risultato pieno"

Montella:"Anche a Verona dobbiamo puntare al risultato pieno"

admin
403
0

Fiorentina a Verona per continuare la corsa verso l’Europa e l’avvicinamento verso la finale di Coppa Italia del 3 maggio. Questi gli obiettivi di Vincenzo Montella alla vigilia di una partita contro una squadra gemellata sia a livello di tifoseria che a livello societario (visti i “casi” di mercato Romulo e Luca Toni).
montellaMontella cosa pensa della gara di domani?
“Sarà una bella partita, il Verona non è una squadra che si difende e basta, ma le piace arrivare al risultato attraverso il gioco. Per noi sarebbe fondamentale vincere per avere una scossa emotiva positiva nel finale di campionato”.
E della “riesplosione” di Toni a Verona?
“Che ha trovato la sua dimensione, con noi aveva già dimostrato di essere un grande professionista. Il fatto di giocare sempre per lui è un vantaggio e restando da noi (almeno così pensavamo a inizio stagione) con Rossi e Gomez avrebbe giocato poco. Come si fa a fermarlo? Ho detto ai miei difensori di mettersi uno sopra l’altro (scherza ndr). Nonostante la stazza fa gol anche sporchi ed è un attaccante che mi piace molto. E’ pericoloso se gli lasci l’appoggio”.
Cosa risponde a chi le dice che utilizza poco i giovani?
“Dico che se sono giovani validi è bene insistere su di loro, pensiamo a cosa è accaduto l’anno scorso con Ljajic. Dunque non sono contro i giovani, penso però che debbano essere adeguati alla squadra di cui fanno parte”.
Rossi e Gomez stanno tornando?
“E’ presto, Rossi si sta allenando, ma evita i contrasti per adesso. Ma è bello vederlo allenare. Gomez non l’ho ancora visto, dunque è prematuro parlare di un rientro”.
Romulo è andato a Verona ed è diventato decisivo, potrebbe farle comodo la prossima stagione?
“Prima che ci incontrassimo, qui a Firenze non era molto stimato, è stato prezioso per noi la scorsa stagione, così abbiamo deciso di mandarlo a Verona in compartecipazione per farlo giocare e crescere. Potrebbe essere importante anche qui, ma dipende da quali giocatori arriveranno dal mercato”.

Matri è pronto per tornare titolare?
“Sta crescendo, in vista della finale vorrei arrivare con il maggior numero di giocatori in forma sia fisica che mentale”.
Oltre a Rossi e Gomez ci sono altri infortunati nella sua rosa?
“Mati Fernadez non sta bene, Rebic sta meglio ma non so quando potrà rientrare”.
A metà campo com’è la situazione?
“Aquilani è il più sano, Borja Valero è in ripresa. Gli altri sono un po’ acciaccati, vedremo domani”.
E infatti nella lista dei convocati non c’è Ambrosini per un risentimento muscolare. Ecco i 22 che andranno a Verona:
Anderson, Aquilani, Borja Valero, Bakic, Compper, Cuadrado, Diakite, Ilicic, Joaquin, Lupatelli, Matri, Neto, Pasqual, Pizarro, Rodriguez, Roncaglia, Rosati, Ryder, Savic, Tomovic, Vargas, Wolski.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui