Home FASHION&STYLE La Corsa di Alcide all'equipaggio Mozzi-Biacca recente vincitore delle Mille Miglia 2014

La Corsa di Alcide all'equipaggio Mozzi-Biacca recente vincitore delle Mille Miglia 2014

admin
404
0

equipaggio vincitoreL’equipaggio mantovano Mozzi-Biacca, già vincitore dell’ultima edizione Mille Miglia, si è aggiudicato anche La Corsa di Alcide 2014 con una Triumph TR2 del 1955.
Dopo una lotta durata fino alla seconda giornata, l’equipaggio bresciano Pasotti-Piccinelli (su Triumph TR 3A del 1960) ha ceduto il passo  hiudendo in fine al 2° posto con una differenza di 84 pen. Al terzo posto Sala-Bonomi penalizzati da una brutta prestazione su una prova, mentre al 5 posto è finito l’equipaggio Rampello –Migliorati già vincitore di ben due edizioni della Corsa di Alcide e che quest’anno ha invece conquistato il primo posto nel Gran Premio del Chianti (8 prove scelte nelle migliori posizioni all’interno del Chianti), premio questo sponsorizzato da Barone Ricasoli.
Il Trofeo Bruno Macchi, evento speciale all’interno della Corsa, ha premiato per la prima volta l’equipaggio Mozzi-Biacca, che si sono così aggiudicati le 91 bottiglie di vino selezione speciale fra le migliori produzioni italiane offerte dal figlio Carlo del pilota toscano, ed a seguire collezionista, Bruno Macchi.
Buona prestazione nel Macchi dell’equipaggio bresciano Iacovelli -Bertoletti su Porsche 911 s che si classifica al secondo posto ad una manciata di centesimi dal primo. Primo nella MG Dark Cup l’equipaggio senese Giorgi-Donati.
Piovaschi e burrasche hanno caratterizzato questa IV edizione della Corsa, ma hanno fatto ugualmente godere ai partecipanti dei grandi e straordinari paesaggi toscani, pezzo forte della Corsa. Strade  meravigliose, senza traffico, paesaggi bellissimi, organizzazione perfetta hanno creato un mix di grande appeal che sicuramente attirerà molti equipaggi nella prossima edizione che, pare difficile credere, è già in cantiere.
Questo eventp, organizzato da ALTITUDE-eventi con la collaborazione di SCAME (Siena Club Auto Moto d’Epoca)ha visto impegnata l’associazione, nello sviluppo dei percorsi e delle autorizzazioni necessarie per il transito nei centri storici paesaggi della Maremma.
In totale quest’anno ci sono state oltre 40 iscritti, di cui l’80% sono auto degli anni 50’ 40’ 30’: quindi una carrellata di auto veramente  straordinarie, con pezzi di eccezione quali la Lancia Lambda spider Ca.Sa.Ro,la Singer 9hp Sport Tourer del 1933, la Alfa Romeo 1750 del 1933 , la Itala del 1932.
L’inserimento dell’evento nel calendario internazionale FIVA ha fatto si che quest’anno si abbia avuto la presenza anche di tre equipaggi stranieri provenienti dalla Gran Bretagna, dagli Stati Uniti d’America e dall’Olanda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui