Home FASHION&STYLE Razzanelli: "Dopo Fancosit arriva a Firenze Condotte, società inquisite per il Mose"

Razzanelli: "Dopo Fancosit arriva a Firenze Condotte, società inquisite per il Mose"

admin
381
0

tav firenze“La Coopsette cede il suo 70% in Nodavia all’azienda romana Condotte spa e la Tav di Firenze passa di mano e passa pure dalla padella alla brace. Se i vertici di Coopsette erano stati inquisiti per truffa e gestione abusiva dei rifiuti, quelli di Condotte figurano in inchieste che vedono coinvolte mafia e camorra.
Ma senza andare troppo indietro con la storia basti dire che Condotte è tra le prime aziende a far parte del Consorzio Venezia Nuova, raggruppamento di aziende coinvolte nello scandalo sul Mose. Nel direttivo del consorzio rimosso in toto per volontà del Governo allo scoppiare dell’inchiesta, figurava tra gli altri tale Duccio Astaldi attuale presidente di Condotte spa.
Dove sono le Istituzuioni? Chi dovrebbe controllare e garantire adesso, prima che inizino i lavori e non a scoppio ritardato, il bene pubblico?
Non solo: Astaldi annuncia l’apertura dei cantieri per la Foster a settembre mentre non esiste nè una data d’inizio nè una data di fine per i cantieri di Campo di Marte relativi ai due tunnel. Come se le due opere fossero indipendenti l’una dall’altra, come se per arrivare alla Stazione Foster non si dovesse necessariamente passare dai tunnel sotterranei.
Un’ illogicità procedurale che si somma e di fatto conferma l’inutilità e l’irreparabile danno che potrebbe portare un’opera come la Foster.
Di nuovo un modo viziato di gestire le grandi opere. Di nuovo un’azienda sotto inchiesta. Di nuovo un’infrastruttura dai costi esorbitanti già raddoppiati dai tempi della gara d’appalto senza che i lavori siano mai partiti davvero.
La storia ripete ancora: anche per la Tramvia abbiamo un’azienda titolare dei il cui presidente è in carcere per tangenti sul Mose.
Tropo facile per l’Amministrazione provare a recuperare credibilità giustificandosi con le dimissioni. I ladri siano messi fuori- come ha tuonato Renzi- e lo siano anche le loro aziende inquisite se si vuole fare vera pulizia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui