Home Senza categoria Preso il difensore Richards dal Manchester City. Dal Sassuolo arriva Kurtic

Preso il difensore Richards dal Manchester City. Dal Sassuolo arriva Kurtic

admin
346
0

 richards

Di Tommaso Borghini

Fiorentina scatenata in queste ultime ore di mercato. Dopo i contratti di ieri è stato chiuso il contratto per un difensore sulla fascia destra.  questa mattina è atterrato a Firenze Micah Richards, (nella foto all’arrivo a Peretola) difensore che proviene dal Manchester City

In questo ultimo frenetico giorno di calciomercato, la Fiorentina si regala il terzino destro… e che terzino. Si tratta dell’inglese Micah Richards, prelevato con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Manchester City. Classe 1988, Richards è un elemento di grande personalità, come dimostrano il suo debutto in Premier League a 17 anni e la sua convocazione nella nazionale britannica ad appena 18. Il ragazzo è conosciuto anche per il suo carfattere “forte”, vedi la litigata con Balotelli (ai tempi in cui l’ex milanista giocava per il City) dopo uno scontro di gioco in allenamento.
I suoi numeri parlano da soli: 180 presenze e 6 reti con la maglia del Manchester City in Premier e 13 gettoni, conditi con un gol, in Nazionale. Un acqisto che colma una lacuna “storica” della rosa viola, offrendo a Montella la possibilità di puntare su una primissima scelta nel ruolo di terzino, ma anche di utilizzarlo in altre posizioni difensive, visto che Richards non ha problemi a rivestire altri compiti nel pacchetto arretrato.
Atterrato questa mattina a Firenze, sta svolgendo le visite mediche, dopodiché sarà, a tutti gli effetti, un nuovo giocatore gigliato.
e non finisce qui, perché la Fiorentina sta lavorando forte anche su un altro centrocampista, dopo essersi assicurata Milan Badelj (prelevato ieri dall’Amburgo). E’ a un passo, infatti, Jasmin Kurtic, per il quale, con il Sassuolo, siamo ormai ai dettagli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui