Home MAGAZINE Tav, incendio doloso alla stazione di Bologna Ritardi da 30 a 60...

Tav, incendio doloso alla stazione di Bologna Ritardi da 30 a 60 minuti a Santa Maria Novella

admin
393
0

Un incendio doloso ha mandato in tilt la stazione di Bologna. La circolazione ferroviaria in transito per il nodo di Bologna è rimasta interrotta, e registra tuttora forti rallentamenti, a causa di un incendio doloso che ha interessato il sistema di gestione e controllo del traffico.
++ Ferrovie:incendio doloso vicino Bologna, treni fermi ++Nessun dubbio sull’origine dolosa delle fiamme, su cui indagano Polizia ferroviaria e scientifica e Digos. Per il ministro Lupi si è trattato di “un nuovo atto terroristico con la Tav” ma – ha aggiunto – “non ci fermeranno nella strada di innovare e cambiare l’Italia”.

Renzi: ‘Non rievochiamo parole del passato’
“Voglio rassicurare tutti gli italiani: non torniamo a rievocare parole del passato, è in atto un’operazione di sabotaggio e verifichiamo quanto accaduto”. Così Matteo Renzi a Rtl commenta l’incendio a Bologna. “Stiamo monitorando la situazione: era accaduto qualcosa di analogo anche se meno impattante nei giorni scorsi in altre città”.
SITUAZIONE SANTA MARIA NOVELLA Alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze, dopo l’incendio, i ritardi dei treni ad alta velocità provenienti da Milano sono stati, in mattinata, tra i 30 e i 60 minuti. La situazione, hanno spiegato dalle Ferrovie, è sotto controllo, soprattutto considerando il movimento di passeggeri del periodo pre-natalizio. Ritardi anche a Milano.  Pochi pendolari nel periodo prenatalizio, ma molti turisti e soprattutto viaggiatori che raggiungono parenti e amici per le feste di fine anno, alla stazione di Firenze Santa Maria Novella, dove i ritardi dei treni sono stati anche di un’ora per le fiamme dolose vicino alla stazione di Bologna. “Ho prenotato settimane fa per andare dai parenti in Calabria e la tariffa favorevole non consente cambi. Ma va bene lo stesso – dice una viaggiatrice – non ho fretta e ho tutto il tempo che serve”.
Alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze, dopo l’incendio, i ritardi dei treni ad alta velocità provenienti da Milano sono stati, in mattinata, tra i 30 e i 60 minuti. La situazione, hanno spiegato dalle Ferrovie, è sotto controllo, soprattutto considerando il movimento di passeggeri del periodo pre-natalizio. Ritardi anche a Milano.
Fonte Ansa- Foto Ansa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui